THEC64
Geek & Tech 25 Giu 2019

TheC64, ritorna il Commodore in dimensioni reali

Dopo aver commercializzato la versione “mini”, Retro Games Ltd. torna con una versione del Commodore 64 a grandezza naturale. Stavolta il nuovo ninnolo prende il nome di TheC64, ed è una rivisitazione completamente autorizzata dell’home computer più famoso degli anni ’80.

L’originale Commodore è stato commercializzato nel 1982, e contava milioni di unità vendute in tutto il mondo. Ben 37 anni dopo Retro Games Ltd. e Koch Media distribuiranno la versione con tastiera completamente funzionante, un joystick classico micro-switch, quattro porte USB e presa HDMI. È inoltre dotato di tre modalità commutabili – il BASIC del C64 originale, il VIC20 BASIC o passa al Games Carousel e gioca a uno dei 64 giochi integrati in 50Hz o 60Hz, con filtri CRT/Screen mode.

THEC64

Paul Andrews, Managing Director presso Retro Games, ha dichiarato:

Siamo lieti di collaborare ancora una volta con Koch Media per riportare alla luce i più amati giochi retrò di tutti i tempi, ora con una tastiera completamente funzionante. La versione a grandezza naturale del THEC64 è una rivisitazione del classico computer C64 e la seconda di una serie pianificata di prodotti in arrivo.

THEC64

I giochi preinstallati di TheC64 includono classici come California Games, Paradroid, Boulder Dash e nuovi titoli come Attack of the Mutant Camels, Hover Bovver, Iridis Alpha e Gridrunner, oltre allo sparatutto pubblicato recentemente, Galencia, e all’avventura testuale Planet of Death. Inoltre sarà possibile caricare e salvare i propri giochi C64 e VIC20 tramite chiavetta USB.

TheC64 arriverà il prossimo 5 dicembre 2019 al prezzo di €119.98, e potete prenotarlo qui.


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti