Thymesia è il nuovo titolo in arrivo sviluppato da OverBorder Studio e pubblicato da Team17. Il titolo è stato annunciato oggi da un breve ed intrigante trailer in cui sono stati mostrati vari spezzoni di gameplay.
Thymesia è ambientato in un regno la cui forza proviene dall’alchimia. Dopo aver scoperto la provenienza di questo potere, nel tentativo di fermarlo, il mondo è andato in rovina. In pochi giorni il regno è sprofondato nel caos e le strade sono state infestate dai mostri. La verità è nascosta nella conoscenza di Corvus che, purtroppo, ha perso la memoria. Immergendoci nei misteri del regno, scopriremo l’origine di questa epidemia.
Il titolo offre un’esperienza souls-like molto simile a Bloodborne, sia per l’atmosfera che per il gameplay. Il gioco possiede meccaniche molto interessanti che si rimescolano a quelle già conosciute del genere. Intrappolando la malattia nei vari boss, potremo utilizzarla sotto forma di armi uniche. Ciò ci permetterà di dare un’assaggio della stessa medicina ai mostri che infestano il regno.
Corvus è un personaggio alquanto unico e pieno di misteri. Durante gli scontri, potrà trasformarsi in un corvo, lanciare le sue piume come coltelli ed effettuare esecuzioni con rapidità. Sarà possibile migliorare e modificare sia le armi di peste che le nostre abilità per esplorare il regno in rovina.
In base alle nostre scelte e ai frammenti della memoria di Corvus recuperati costruiremo la nostra storia che potrà avere finali multipli. Thymesia uscirà quest’estate, il 9 agosto, per PC, Xbox Series X/S e PS5. Fate sapere se anche voi siete dei fan del genere souls-like sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti