Come ogni anno, la redazione del TIME ha stilato la lista delle 25 invenzioni più importanti e significative comparse nel corso dei 365 giorni. Per il 2017, oltre all’iPhone X e l’ascensore in grado di muoversi a destra e a sinistra, compare anche Nintendo Switch.
Sul sito web del TIME, il paragrafo dedicato alla ibrida Nintendo si apre con un titolo decisamente loquace. “Una console che ti permette di giocare ovunque”. Alla base dunque non vengono premiate le risorse hardware o il grande lavoro di ingegneria della casa di Kyoto, bensì il suo concept. E proprio il concept ha conquistato i giocatori, visto che la console ha venduto circa 7 milioni di unità e potrebbe battere il ciclo di vendite di Wii U entro la fine dell’anno fiscale.
Un altro, ennesimo riconocimento per Nintendo Switch. Vediamo se alla fine sarà davvero nominata come Invenzione dell’anno oppure sopperirà davanti a quell’ascensore in grado di coprire l’intero perimetro di un palazzo. D’altronde anche quella non è una brutta idea, non trovate?
Commenti