Dopo aver conosciuto i requisiti di Titanfall 2 per la versione PC, gli sviluppatori hanno diramato alcune informazioni su aspetti tecnici del gioco, in arrivo il prossimo 28 Ottobre anche su Xbox One e PS4. In particolare, Respawn Entertainment ha voluto mettere un tetto massimo al frame rate su PC: non si potrà andare per ora oltre i 144fps, come avevano promesso tempo fa, ma nulla toglie che questo limite possa essere rimosso in futuro. Sta di fatto però che alcuni giocatori già si sono lamentati della decisione, probabilmente a causa di una vista talmente sviluppata da riuscire a comprendere un tale aggiornamento dell’immagine.
Durante un recente Q&A sul forum del gioco, il produttore Drew McCoy ha spiegato la situazione dicendo che “possiamo provare anche frame rate più alti, ma i nostri test iniziali si sono tenuti a frame rate incredibilmente alti, risultati in alcuni problemi di stabilità”.
McCoy non si è fermato qui, sbilanciandosi anche sul delicato tema del cross-platform. Purtroppo, questa funzione non sarà sicuramente adottata per Titanfall 2, quindi i giocatori su console non potranno misurarsi con quelli su PC.
Ricordiamo che Titanfall 2 è in arrivo il prossimo 28 Ottobre su Xbox One, PS4 e PC: quest’ultimo è caratterizzato anche da una non lieve mancanza nella sua confezione originale. Si preannuncia un autunno piuttosto impegnativo per i giocatori, sia dal punto di vista competitivo che da quello del portafogli.
Commenti