Personalizza le preferenze di consenso

Utilizziamo i cookie per aiutarti a navigare in maniera efficiente e a svolgere determinate funzioni. Troverai informazioni dettagliate su tutti i cookie sotto ogni categoria di consensi sottostanti. I cookie categorizzatati come “Necessari” vengono memorizzati sul tuo browser in quanto essenziali per consentire le funzionalità di base del sito.... 

Sempre attivi

I cookie necessari sono fondamentali per le funzioni di base del sito Web e il sito Web non funzionerà nel modo previsto senza di essi.Questi cookie non memorizzano dati identificativi personali.

Nessun cookie da visualizzare.

I cookie funzionali aiutano a svolgere determinate funzionalità come la condivisione del contenuto del sito Web su piattaforme di social media, la raccolta di feedback e altre funzionalità di terze parti.

Nessun cookie da visualizzare.

I cookie analitici vengono utilizzati per comprendere come i visitatori interagiscono con il sito Web. Questi cookie aiutano a fornire informazioni sulle metriche di numero di visitatori, frequenza di rimbalzo, fonte di traffico, ecc.

Nessun cookie da visualizzare.

I cookie per le prestazioni vengono utilizzati per comprendere e analizzare gli indici di prestazione chiave del sito Web che aiutano a fornire ai visitatori un'esperienza utente migliore.

Nessun cookie da visualizzare.

I cookie pubblicitari vengono utilizzati per fornire ai visitatori annunci pubblicitari personalizzati in base alle pagine visitate in precedenza e per analizzare l'efficacia della campagna pubblicitaria.

Nessun cookie da visualizzare.

News 25 Mag 2014

Tokyo Game Show 2014 – la parola chiave è “cambiamento”

Il Tokyo Game Show, la fiera del videogioco nata nel 1996 e che si tiene ogni anno a Chiba, in Giappone, mira quest’anno a raccontare un’industria che cambia, e come con essa cambi il concetto stesso di divertimento videoludico.

Il creatore della “copertina” del TGS di quest’anno, Ippei Gyoubu, commenta così:

Ho creato il visual di quest’anno visualizzando il tema del “cambio/trasformazione”. Un bruco diventa una crisalide, decostruisce il suo corpo per ricrearsi e rinascere una creatura completamente diversa. Nel mondo videoludico, l’innovazione tecnologica si è evoluta negli ultimi 10 anni e ora che siamo passati attraverso le rivoluzioni di internet, dei social, degli smartphone, sento che siamo vicini al momento della nascita di un mondo completamente nuovo grazie al mescolarsi di tutte queste rivoluzioni. Ho creato questa immagine appoggiandomi proprio a questa sensazione. Esprime l’ambiguità visiva, è grafica piatta e non, è planare e stereoscopica, e la protagonista è umana e robot.

Qui sotto potete godervi la copertina di quest’anno, insieme a quelle degli anni scorsi.

Per tutte le news relative al Tokyo Game Show, restate con noi su Gamesoul.

[hr]

Fonte

Commenti