Lo scorso anno sarebbe stato il 25° anniversario dell’E3… non si può certo dire che i festeggiamenti siano andati bene visto che l’evento non si è proprio tenuto; quest’anno però la palla passa al Tokyo Game Show, la cui prima ricorrenza risale al 1996.
Il tema dello show sarà “Avremo sempre i giochi” e porterà qualche novità rispetto all’evento online dello scorso anno, come eCommerce, demo giocabili e persino una zona fisica accessibile a stampa, influencer e sviluppatori che sarà visitabile virtualmente anche da casa.
Il Tokyo Game Show 2021 si terrà dal 30 settembre al 3 ottobre e potrà essere seguito su tutte le piattaforme streaming più usate sia in Giappone che nel resto del mondo: YouTube, Twitter, Niconico, Twitch, Facebook, Douyin, Douyu, Bilibili e altre ancora. Dettaglio importante, sarà disponibile la traduzione inglese live per tutta la programmazione.
Il TGS è uno dei miei show annuali preferiti, Square Enix e Bandai Namco danno sempre il meglio di loro ed è qui che trovano spazio publisher e sviluppatori come Atlus, Compile Heart e NIS. Non vedo l’ora di scoprire cosa porteranno per i 25 anni dell’evento. Voi cosa vorreste vedere? Raccontatecelo sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti