Il 2021 segna il 25esimo anniversario dall’uscita del primo Tomb Raider sulla storica PlayStation 1. Per l’occasione Square Enix ha indetto diverse iniziative, ma in quanto a giochi per il momento abbiamo solo visto l’uscita della raccolta Tomb Raider: Definitive Survivor Trilogy.
Sul sito ufficiale Square Enix è però apparso un nuovo prodotto: Tomb Raider 25th Anniversary. La pagina non riporta alcuna data d’uscita e mette insieme informazioni un po’ a casaccio: il primo annuncio dei festeggiamenti per l’anniversario, il logo associato e il video della Definitive Survivor Trilogy. Insomma niente che punti effettivamente ad un nuovo gioco… ma allora perché dedicargli una vera e propria pagina prodotto?
Qui ci viene incontro anche il famoso giga-leak di Nvidia, che nella sua infinita lista di giochi presumibilmente in arrivo su PC contava non solo God of War (annunciato guarda caso proprio ieri), ma anche Tomb Raider 25th Anniversary.
Si tratta quindi molto probabilmente del prossimo titolo della serie, ma da qui a capire se l’avventura di Lara andrà avanti o tornerà indietro è tutta un’altra storia. Square Enix potrebbe decidere di tirare fuori qualche remake o un’altra raccolta, chi lo sa. Non resta che attendere informazioni ufficiali dal publisher.
Nel frattempo potete venire a condividere le vostre teorie sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti