tomb raider pc console amazon games
News 16 Dic 2022

Tomb Raider tornerà su PC e console grazie ad Amazon Games

Le celebrazioni per il 25° anniversario della serie Tomb Raider non si sono concluse nel modo migliore che i fan si potessero aspettare, con la cessione del brand da parte di Square Enix, intenzionata a perseguire altri progetti in ambito tecnologico e cripto, in favore della holding Embracer, che ha raccolto nel suo gruppo Crystal Dynamics e Edios Montréal.

Da quel momento le notizie su un possibile nuovo capitolo della serie si sono susseguite in modo molto sporadico, prima con la conferma dello sviluppo su Unreal Engine 5, poi con dei rumor in merito a un possibile nuovo reboot per il franchise, che però potrebbero essere riconducibili a piani ormai abbandonati con il passaggio di consegne del marchio.

Tornando alle notizie più concrete invece, è di ieri l’ufficializzazione della partnership tra Crystal Dynamics e Amazon Games per lo sviluppo di un nuovo titolo multipiattaforma della serie Tomb Raider, che manterrà lo spirito delle ultime iterazioni per proporre un’avventura single player dalla forte componente narrativa.

A livello di gameplay si parla di un’esperienza che punta all’esplorazione degli ambienti e la ricerca creativa dei percorsi su cui proseguire, affrontando puzzle impegnativi e una grande varietà di nuovi nemici, il tutto grazie alla potenza offerta da Unreal Engine 5.

Lara sarà più sicura dei propri mezzi e meglio caratterizzata come personaggio, e sarà al centro di una storia che proverà a sfruttare gli strumenti offerti dalle nuove tecnologie per portare il franchise a un nuovo livello, nel più grande e più ambizioso Tomb Raider di sempre.

Pronti a tornare nel mezzo dell’avventura? Fateci sapere cosa ne pensate dell’arrivo di un nuovo Tomb Raider nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, così come tra le offerte del Calendario dell’Avvento, disponibili su questa pagina.


Fonte

[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti