News 14 Mar 2013

Tomb Raider: Un bug è la soluzione

tomb-raider-

Il beta-testing si sa, ormai è solo un miraggio. Un tempo non c’erano gli aggiornamenti on-line ed i giochi venivano testati e ritestati prima di metterli in commercio. Purtroppo con l’avvento delle console collegate via internet, i programmatori sanno che possono sempre correre ai ripari rilasciando un patch correttiva nel caso di un bug invalidante.

A quanto pare, anche il nuovissimo Tomb Raider è affetto da un bug a dir poco ridicolo, che impedisce di proseguire i gioco. Qui di seguito un video dimostrativo:

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

Come avete potuto vedere, non c’è modo di far muovere quella cassa per farle sfondare il pavimento. Purtroppo il bug si è palesato anche nella partita del sottoscritto ed in fase avanzata della storia. Dopo ore di tentativi, poco prima di buttare nel caminetto la mia copia di Tomb Raider, ho pravato a cercare in rete una soluzione, ed ecco spuntare un video che mostra come superare lo stallo:

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

Ebbene sì, non avete le allucinazioni. L’unico modo per poter superare il bug è utilizzare un altro bug. Che i programmatori l’abbiano fatto apposta per testare le capacità della comunità? Si scherza, ovviamente. Con la speranza di aiutare chiunque si sia trovato in questa posizione, consigliamo caldamente ai programmatori di rilasciare al più presto una patch risolutiva.

[hr]

Fonte: GamrReview

Commenti