Tutto ha avuto inizio con un annuncio sulla famosa rivista giapponese Famitsu: un “famoso sviluppatore” sarebbe in procinto di aprire un nuovo studio, chiamato Too Kyo Games, un gioco di parole che significa “troppo pazzo”. Nelle ultime ore però il mistero è andato ad infittirsi con una serie di video da parte di celebrità del settore, in qualche modo legate al fondatore dello studio, che hanno rilasciato vari messaggi.
Il primo a entrare in campo è stato Yosuke Saito, produttore Square Enix che si è occupato di NieR: Automata. Visto lo stile del video, molti hanno subito pensato ad un coinvolgimento di Yoko Taro, se non che dopo l’intervento di Suda51 che ha incoraggiato lo studio a produrre giochi “pazzi” per il mondo, è stata proprio la maschera di Emil a rilasciare il terzo video. Sì, la maschera, con l’iconica sciarpa, abbandonata su un cuscino (il che è alquanto sospetto, in effetti).
Il messagio di Taro-san è stato come al solito più che irriverente: a quanto pare il misterioso fondatore di Too Kyo Games sarebbe convinto che il papà di NieR sia molto bravo a letto quando è ubriaco… la frase dopo è stata invece completamente censurata, quindi possiamo solo immaginare cos’altro abbia detto.
Se Yoko Taro sia in effetti la mente dietro questo nuovo studio oppure no lo scopriremo domani, infatti un livestream è stato fissato per il reveal ufficiale l’11 settembre. Qui sotto trovate i vari messaggi, ovviamente in lingua giapponese, mentre qui trovate il profilo Twitter ufficiale.
Commenti