Manca solo un mese all’uscita di Top Spin 2K25 (già prenotabile da GameStop, a questo link) e quindi ci troviamo nel vivo della campagna di comunicazione di 2K Games: dopo averci illustrato il roster dei tennisti, è quindi arrivato il momento di scoprire qualcosa in più del gameplay di questo atteso titolo sportivo. Ma non solo!
Oltre a un lungo e interessante video gameplay, che potete trovare in coda all’articolo, sono stati anche forniti i dettagli in merito ai campi e alle competizioni che saranno presenti nel gioco: 48 campi unici, che comprendono cemento, erba e terra battuta, offriranno tutte le peculiarità e il realismo dei campi del circuito tennistico, dai quattro tornei del Grande Slam a tutte e nove le sedi degli ATP Masters 1000, comprese le arene internazionali più grandi come Indian Wells (BNP Paribas Open), La Caja Mágica (Mutua Madrid Open), Foro Italico (Internazionali BNL d’Italia) e altre ancora.
Come sempre, il gameplay è il cuore di Top Spin e il team di Hangar 13 ha voluto rendere ancora più preciso e realistico il sistema di gioco: l’introduzione dell’indicatore di tempismo infatti permette di capire quand’è il momento perfetto per colpire la pallina, aumentando anche la precisione e la potenza dei colpi effettuati con maggiore tempismo. Questo aiuterà a rendere gli scambi più interessanti e realistici, aggiungendo una percentuale di errore sensibile nel momento in cui si proverà a effettuare colpi alla massima potenza. Per padroneggiare il sistema bisognerà seguire a dovere gli insegnamento di John McEnroe, che ci attenderà nella TopSpin Academy.
Sul campo lo spettacolo sarà assicurato dalle nuove animazioni, che andranno non solo a replicare i colpi e i movimenti dei singoli giocatori, mostrando la differenza di stile tra (ad esempio) Federer e Alcaraz, ma, ma anche a modificare le routine a seconda del tipo di superficie, aggiungendo lo scivolamento sulla terra battuta.
E quali saranno nello specifico i campi presenti nel gioco? Ecco i tornei che saranno presenti al lancio:
- ASB Classic – Auckland, Nuova Zelanda
- Australian Open – Melbourne, Australia
- BNP Paribas Open – Indian Wells, USA
- Internazionali BNL d’Italia –Roma, Italia
- Miami Open – Miami, USA
- Mutua Madrid Open – Madrid, Spagna
- National Bank Open – Toronto, Canada
- Nitto ATP Finals – Torino, Italia
- Roland Garros – Parigi, Francia
- Rolex Masters Paris – Parigi, Francia (luogo fittizio);
- Rolex Monte-Carlo Masters – Monte Carlo, Monaco;
- Rolex Shanghai Masters – Shanghai, Cina
- US Open – New York, USA
- Western & Southern Open – Cincinnati, USA
- Wimbledon – Londra, Inghilterra
E molti altri ancora.
Vi ricordiamo che TopSpin 2K25 sarà disponibile dal 26 aprile 2024 su PC, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e Xbox One. Chi acquisterà le edizioni Deluxe e Grand Slam potrà ottenere un accesso anticipato di tre giorni, con cui giocare già a partire dal 23 aprile 2024.
Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti