News 11 Dic 2023

Tornano i classici di SEGA: Jet Set Radio, Crazy Taxi e molti altri!

Qualche mese fa avevamo parlato di possibili remake di grandi classici di SEGA in arrivo sulle nuove console e oggi, dopo esserci lasciati alle spalle i The Game Awards 2023, abbiamo finalmente scoperto la verità: la mamma di Sonic ha pronti in serbo per noi una serie di progetti dedicati ai suoi grandi classici come Jet Set Radio, Crazy Taxi e tanti altri.

È stato infatti annunciato ufficialmente lo sviluppo di 5 titoli basati sui classici franchise che hanno fatto la storia marchio giapponese. Oltre ai già citati Jet Set Radio e Crazy Taxi infatti, sono in arrivo anche riedizioni di Golden Axe, Shinobi e Street of Rage.

La notizia è arrivata durante lo show di Geoff Keighley, attraverso un curioso trailer (lo trovate in coda all’articolo) che ha mostrato brevi scorci dei giochi sopracitati. Ovviamente grandissimo entusiasmo hanno generato le prime immagini di quello che potrebbe essere un remake di Jet Set Radio, attesissimo dai giocatori.

Sorprende (in positivo) la volontà di riproporre un brand come Shinobi e reimmaginarlo in un formato a metà strada tra la tradizione e la modernità, in scenari 2D disegnati a mano. Crazy Taxi è un successo garantito in qualsiasi forma, ma è interessante capire come verranno implementate le vetture delle forze dell’ordine.

Qualche dubbio? Le sfide più grandi sono sicuramente quelle legate a Golden Axe, da tempo alla ricerca di una formula moderna vincente, e Street of Rage, che con il recente quarto capitolo realizzato da DotEmu ha dimostrato di essere dannatamente in forma e di essere efficacemente integrato nell’attuale scena gaming: questa nuova versione 3D sarà all’altezza?

In ogni caso l’impegno di SEGA è a lungo termine e quello del TGA 2023 è solo il primo di tanti annunci in arrivo da qui in avanti. Letteralmente si parla della realizzazione di “grandi giochi con personaggi e mondi memorabili” dedicati ai fan di tutte le età.

Che ne pensate di questi nuovi titoli di SEGA? Qual è quello che attendete di più? Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti