News 16 Set 2013

Trademark europeo per Final Fantasy Agito

FF-Agito-Trademark-EU

Pochi giorni fa Square-Enix ha ufficialmente annunciato Final Fantasy Agito per dispositivi iOS ed Android, mostrando un breve trailer e sottolineando che il titolo sarà un free-to-play con microtransazioni; se ricordate, Agito XIII era il nome originale dato a Final Fantasy Type-0 (titolo uscito su PSP solo in Giappone), e di fatto i due condividono lo stesso mondo di gioco, anche se Agito sarà un prequel. Al momento dell’annuncio, Square-Enix ha confermato una release esclusivamente giapponese per quest’inverno, ma da poche ore è stato registrato il trademark anche per l’Europa, che vedete proprio qui sopra.

Dopo la delusione per la mancata uscita di Type-0 in territorio europeo (forse il FF migliore degli ultimi tempi ndTenebrae), i giocatori occidentali potranno consolarsi con questo nuovo episodio, che promette una qualità grafica migliore di Type-0 ed un sistema a capitoli della durata di due settimane ciascuno, suddivisi in 10 giorni di gioco individuale e 4 giorni di gioco cooperativo ( questi ultimi solitamente contro boss); non sappiamo quanti capitoli decideranno di inserire gli sviluppatori, dato che essi verranno aggiunti anche dopo l’uscita del titolo.

Agito promette di essere un titolo interessante, ma è veramente necessario continuare a spremere così tanto la saga? Fateci sapere che ne pensate.

[hr]

Fonte

Commenti

Recensioni in evidenza

Tutte le recensioni