News 14 Mag 2012

Tretton: “Sono contro al blocco dei giochi usati”

Il CEO di Sony sarebbe favorevole alla vendita dei videogames usati, secondo quanto riportato dal famoso analista Patcher.

Negli ultimi mesi, i rumors sulla Next Gen si sprecano e ad oggi, i più caldi riguardano proprio l’impossibilità di utilizzare dei giochi usati sulle nuove console. Ieri, l’analista Michael Patcher è tornato sull’argomento sulle pagine del Sunday, dopo aver interrogato direttamente il CEO della compagnia sul futuro della prossima console di casa Sony, parlando dei famigerati blocchi ai giochi usati:

Sono decisamente contrario al blocco dei giochi usati. Penso sia una buona possibilità per i consumatori di acquistare ad un prezzo inferiore il software, dato che abbiamo molti clienti che acquistano le nostre console verso la fine del loro ciclo vitale. Sarebbe anti-consumer.” – avrebbe dichiarato Tretton.

Non so cosa ne pensino in Giappone, ma questo è il mio punto di vista.” – ha poi concluso Tretton.

La visione di Sony sarebbe dunque in totale contrapposizione rispetto ai rumors legati alla fantomatica Xbox Loop. Ne sapremo di più nel corso dell’E3? Ai posteri l’ardua sentenza!

Commenti

Recensioni in evidenza

Tutte le recensioni