Torniamo a correre tra neon e lame a forma di disco
Se siete fan della fantascienza in formato digitale e amate le luci led o neon, apprezzerete sicuramente l’estetica del franchise di TRON, un universo narrativo di casa Disney che negli anni ha vissuto alterne fortune. Negli ultimi tempi però sembra esserci un ritorno di interesse verso le battaglie a colpi di hackeraggi e Identity Discs, come testimonia l’annuncio di TRON: Catalyst.
Ambientato nella Arq Grid, lo stesso mondo introdotto con TRON: Identity, questo nuovo titolo sviluppato da Bithell Games sarà un action adventure con visuale isometrica, che dedicherà ampio spazio alla narrativa. Dal trailer (che trovate in coda all’articolo) si possono scorgere alcune chicche, come la presenza di Query, il protagonista di TRON: Identity.
In TRON: Catalyst impersoneremo Exo, un programma dotato di un peculiare potere chiamato “Glitch”, che le permette di muoversi tra le pieghe del codice della Arq Grid per creare dei loop temporali e scoprire segreti, scorciatoie e influenzare l’esito degli eventi.
Nel gioco, in uscita nel 2025 per PC, PlayStation 5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch, sarà possibile combattere in tempo reale, esplorare strade e palazzi della capitale e correre sulle Light Cycles. Il progetto nasce da una collaborazione quasi inattesa, ovvero quella tra Disney e Devolver Digital: cosa ne verrà fuori?
Come vi sembra TRON: Catalyst? Commentate l’articolo o venite a dire la vostra nel gruppo Facebook ufficiale di GameSoul, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti