RazerCon 2024
Geek & Tech 30 Set 2024

Tutte le novità dalla RazerCon 2024

Grandi innovazioni tecnologiche per il futuro

Alla RazerCon 2024, l’azienda ha presentato una serie di innovazioni tecnologiche che mirano a migliorare l’esperienza di gioco immersiva. Andiamo a scoprire tutti i prodotti le novità presentate durante l’evento dal CEO di casa Razer Min-Liang Tan.

Dopo un anno di beta testing, è stato annunciato il lancio ufficiale di Razer Synapse 4, una piattaforma che offre prestazioni e personalizzazioni migliorate per i dispositivi Razer. Il programma consente di eseguire in modo più efficiente le operazioni più comuni come la creazione di macro, la configurazione delle impostazioni e l’installazione dei driver. Questo nuovo modello introduce un’interfaccia modernizzata e promette un aumento del 30% in termini di velocità rispetto al suo predecessore.

Tra le novità introdotte, spicca il Razer Freyja, il primo cuscino da gioco al mondo con tecnologia aptica HD, che offre un livello di immersione senza precedenti, permettendo ai giocatori di percepire sensazioni tattili realistiche. Tramite l’app Razer Nexus gli utenti possono facilmente interagire senza problemi con il PC e con i dispositivi Android. I giocatori possono personalizzare il feedback tattile grazie a Razer Synapse 4.

Presentate anche le nuove cuffie Razer Kraken V4 Pro nuovo modello forte dell’integrazione della tecnologia aptica HD e all’OLED Control Hub, che consente un controllo audio avanzato. Queste cuffie offrono anche diverse modalità di connettività e un microfono di alta qualità, migliorando ulteriormente l’esperienza di gioco.

Introdotto inoltre il nuovissimo Razer Laptop Cooling Pad, un cooling pad per laptop, progettato per ottimizzare il raffreddamento durante le sessioni di gioco intense. Il pad è dotato di ventole intelligenti e compatibili con laptop di diverse dimensioni.

Un altro importante aggiornamento riguarda l’introduzione della tecnologia Intel Thunderbolt Share sui laptop Razer Blade 18, che consente una maggiore condivisione di periferiche e trasferimenti di dati rapidi.

Come ciliegina sulla torta della conferenza, l’azienda ha anticipato il rilascio di un’edizione limitata del mouse Razer Boomslang nel 2025, in occasione del 20° anniversario di Razer.

Fateci sapere cosa ne pensate qua sotto con un commento! Altrimenti potete farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

Commenti