News 20 Ott 2015

Tutto GamesWeek 2015: date, orari ed appuntamenti

Tutte le date e gli eventi in un solo post(o)!

[adinserter block=”1″]

Siamo agli sgoccioli, la fiera milanese del videogame è alle porte e, come l’anno scorso, GameSoul invierà i suoi prodi redattori sul campo, personale d’alto rango pronto a sfornare speciali, anteprime delle ultime build dei titoli in arrivo, a importunare le standiste presenti, girare video e… ancora importunare le belle standiste.

Tornando seri, una fiera del genere non è solamente videogames e tecnologia, ma offre un contorno di tutto rispetto che, però, potrebbe passare in secondo piano: cosplayer, youtuber, tornei e chi più ne ha, più ne visiti.

In questo articolo troverete tutto, ma proprio tutto quello che vi serve per godervi al meglio la fiera milanese, informazioni precise prese e riassunte direttamente dal sito ufficiale della manifestazione.
GamesWeek Divisorio (1)GamesWeek Appuntamenti Text (1)

Partiamo dalle basi: dove e quanto si tiene la Milan GamesWeek?

GamesWeek IngressoLa fiera in questione si tiene a FieraMilanoCity, con ingresso principale tra angolo tra Viale Scarampo e Viale Teodorico, ed aprirà i battenti venerdì 23 ottobre, con una durata di tre giorni, concludendosi quindi domenica 25 ottobre. Tutte e tre le giornate presentano lo stesso orario di apertura e chiusura al pubblico, ovvero 9:30-19:30 e permetteranno a tutti i possessori di biglietto singolo o abbonamento di girovagare per lo stabile in totale libertà.

L’indirizzo citato poco su comprenderà i Gate 5 e 6: il Gate 5 darà l’accesso ai possessori del biglietto, mentre il Gate 6 sarà munito di biglietteria. Potrete entrare anche dal Gate 6, sia chiaro, ma la presenza della biglietteria potrebbe rallentare parecchio l’accesso a chi possiede già il biglietto, quindi siate sicuri di puntare al Gate 5 se non dovete procedere all’acquisto.

Tutti coloro che dovranno ritirare il badge stampa, i disabili, con eventuali accompagnatori, e le famiglie avranno un ingresso dedicato, situato all’angolo tra Viale Scarampo e Via Colleoni, poco più distante.

La grande affluenza di domenica, giorno di chiusura, potrebbe posticipare la chiusura della fiera a causa della grande affluenza di visitatori: tenetelo bene a mente per possibili acquisti dell’ultimo minuto!

Ultimo, ma non ultimo, vi ricordiamo che se siete interessati ad acquistare i ticket online vi basta cliccare qui.

 

GamesWeek Maps

GamesWeek Divisorio (1)

GamesWeek Appuntamenti Text (2)

Oltre ai videogame di ultima generazione, la GamesWeek offrirà tanti eventi atti a soddisfare ogni desiderio dei visitatori: qui di seguito trovate l’elenco completo, con date e orari, di ogni evento e mini-manifestazione.

Immagine

Tutti i giorni

  • Area Indie: prova di 22 titoli indipendenti
  • Tutta la zona della fiera: possibilità di usufruire di piattaforme retrogaming

Venerdì 23

  • Milan GamesWeek Arena, padiglione 4: finale torneo League of Legends, parte 1
  • Conferenza su Toru Iwatani, ore 18:00: conferenza a numero chiuso con il creatore di Pac-Man, per iscriversi cliccate qui.

Sabato 24

  • Milan GamesWeek Arena, padiglione 4: finale torneo Counter Strike: Global Offensive, parte 1
  • Milan GamesWeek Arena, padiglione 4: finale torneo DOTA 2, parte 1
  • Milan GamesWeek Arena, padiglione 4: finale torneo League of Legends, parte 2
  • Area Capcom, padiglione 4: Capcom Pro Tour, tornei premier Ultra Street Fighter 4

Domenica 25

  • Milan GamesWeek Arena, padiglione 4: finale torneo Counter Strike: Global Offensive, parte 2
  • Milan GamesWeek Arena, padiglione 4: finale torneo DOTA 2, parte 2
  • Area Capcom, padiglione 4: Capcom Pro Tour, tornei premier Ultra Street Fighter 4

Youtuber

  • Stand Divimovie, D4, padiglione 4, tutti i giorni: Amedeo Preziosi, Bstaaard, Croix89, Davidekyoproduzioni, Enzo Ciolini, ErenBlaze, Ezektoor, Gaia Visco Gilardi, GoldenGianpy, HeatFox, IutubberDiego, JalissaG, KeNoiaChannel, Le Follie di Tyler Strikes, Maurizio Valente, O.D.S. – Online Dubbing Squad, OhAxeel, Resul97, Robforchetta, Sodin, The Brothers, The Crookids, TheNewMagicWizard, WhenGamersFail –> Lyon, ZombieBest
  • Palco Centrale, E3, padiglione 4, venerdì 23, dalle ore 14:30: Favij, Federico Clapis, Leonardo Decarli, Zoda
  • Stand MELAGOODO, D3, padiglione 4, tutti i giorni: Delux, Dread, Frax, GabboDSQ, Grananas, Hila, Johnny Creek, JustRohn, Lyla, Zamp
  • Stand Nintendo, A8, padiglione 3, venerdì 23: Alberico De Giorgio, Antony Di Francesco, LaSabriGamer, Maurizio Merluzzo
  • Stand Nintendo, A8, padiglione 3, sabato 24 e domenica 25: Anima, LaSabriGamer, Maurizio Merluzzo, St3pny, SurrealPower, Vegas
  • Stand TOM’S HARDWARE, D2, padiglione 4, tutti i giorni: MarcusKron, Quit108, Uagna
  • Stand TOM’S HARDWARE, D2, padiglione 4, venerdì 23: Anima, St3pny, SurreaIPower, Vegas
  • Stand TOM’S HARDWARE, D2, padiglione 4, sabato 24 e domenica 25: CiccioGamer89, Jakidale, Fede Ronzo
  • Stand TOM’S HARDWARE, D2, padiglione 4, domenica 25: J0k3ROfficialTube, TolaFra, Sabaku no Maiku

GamesWeek Divisorio (1)

GamesWeek Appuntamenti Text (3)

La città di Milano non ospiterà solo i videogame nella loro forma finale, ma sarà anche teatro di diversi eventi sparsi per la città.

In caso abbiate intenzione di andare in giro per il capoluogo lombardo, vi rimandiamo alla pagina riassuntiva degli eventi, eventi che comprenderanno Academy Day presso la Digital Bros. Academy, interattività tra spazio e musica, Light Saber Combat, la presentazione de “I Cavalieri del Nord” e molto altro.

GamesWeek Divisorio (1)

GamesWeek Appuntamenti Text (4)

Per concludere, vi lasciamo i modi più semplici per rimanere informati su tutte le novità della fiera, gli speciali, le foto, i video e le nostre impressioni sul campo in caso non abbiate la possibilità di fare un salto in quel di Milano questo fine settimana:

Noi siamo pronti, e voi?


 

Commenti