News 20 Ott 2015

Tutto GamesWeek 2015: i titoli indie presenti in fiera

Sempre più Indipendenti

[adinserter block=”1″]

Come ogni anno la GamesWeek ospita un nutrito gruppo di sviluppatori indie italiani: quel che ci fa piacere vedere è come questo spazio sia ogni anno più grande e arriva nell’edizione 2015 ad ospitare ben 22 titoli, tutti in uscita a breve o disponibili da poco.

La collettiva “Made in Italy” promossa da AESVI in collaborazione con IndieVault.it, è dunque pronta per farvi entrare nel mondo indipendente italiano con questa selezione di titoli: diamo uno sguardo a tutti questi giochi.

GamesWeek Divisorio (1)GamesWeek Indie Text (1)

di 34BigThings

Hyperdrive Massacre è un fragfest per 1-4 giocatori in multiplayer locale ispirato da Asteroid, dagli anni ’80 e dalle luci al neon. Sarà necessario mettersi al volante di una Cadillac spaziale per “fraggare” gli amici o un’intelligenza artificiale diabolica, in modo da sbloccare un vasto parco auto e tutte le arene di combattimento. Mitragliatrici, fucili di precisione, granate, missili a ricerca e scudi riflettenti sono solo una parte delle armi a disposizione per seminare distruzione spaziale al neon!

hyperdrive-massacre

GamesWeek Divisorio (1)GamesWeek Indie Text (2)

di ACRM NET

A.R. Warriors è il primo videogioco per dispositivi Android e iOS che consente di combattere contro creature mostruose in ogni dove, grazie alla realtà aumentata. A casa, a scuola, al parco, sarà sufficiente uno smartphone per abbattere il confine tra ciò che è reale e ciò che è virtuale. Sconfiggere gli avversari in epici scontri che combinano strategia e attacchi spettacolari è la base, ma meglio un’offensiva diretta o basata sull’indebolimento del nemico?

arw_03

GamesWeek Divisorio (1)GamesWeek Indie Text (3)

di Adventure Productions

Skinny è un ragazzo divertente e pieno di energie, come tutti gli adolescenti della sua età, se non fosse per un piccolo particolare: è morto. Ucciso per sbaglio dal suo migliore amico Ronald, che da quel momento in poi smetterà di parlare, torna misteriosamente in vita. Di contro Skinny viene ridotto in scheletro e relegato a vivere all’interno dell’armadio di Ronald, vegliando sull’amico a sua totale insaputa. I guai avranno inizio quando un giorno sarà costretto a rivelarsi a lui per salvarlo.

11062055_902770216410927_3314282397662462332_n

GamesWeek Divisorio (1)GamesWeek Indie Text (4)

di Bad Seed

Dagli autori si Sheep Up, The Beggar’s Ride è un gioco puzzle/platform in cui un vecchio mendicante scopre per caso di possedere poteri appartenuti a un dio dimenticato. Il giocatore, controllando il povero senzatetto, dovrà destreggiarsi fra salti, corse e i trabocchetti di una terra sconosciuta. Invocando arcani poteri divini potrà piegare al suo volere le forze della natura e modificare profondamente l’ambiente di gioco, risolvendo così enigmi e aprendo nuovi passaggi verso una meta misteriosa.

The Beggar's Ride - Cover

GamesWeek Divisorio (1)GamesWeek Indie Text (5)

di Balzo

Song of Pan è un gioco che mixa elementi tipici dei platform con quelli dei puzzle game. Nel gioco si interpreta il ruolo del giovane Pan, satiro musicista prestato alla pastorizia, che ha il compito di recuperare il gregge di Zeus. Per recuperare le pecore disperse e portare a termine la sua missione, Pan dovrà risolvere dei puzzle, ma anche muoversi agilmente fra guglie e costoni, il tutto caratterizzato da un motore grafico 2D con animazioni realizzate a mano e colonne sonore registrate dal vivo.

song-of-pan-2

GamesWeek Divisorio (1)GamesWeek Indie Text (6)

di BTSeven

Deep Flare: Explorer è un gioco di esplorazione spaziale 2D in pixel art. Il focus su trama e atmosfera lo rendono adatto a chi cerca un’esperienza single player di altri tempi. Siamo alla fine del 2025. Il protagonista è il pilota di una nave stellare in missione nel nostro sistema solare per investigare su un misterioso evento chiamato “Deep Flare”. Dovrà confrontarsi con l’ignoto, con i suoi timori e le sue paure, in un’epoca dove la razza umana ha perso se stessa.

Dk6zgLP

GamesWeek Divisorio (1)GamesWeek Indie Text (7)

di Destinybit

Empires Apart è uno strategico in tempo reale old-school ambientato in epoca medievale. Ispirato ai titoli classici per PC anni ’90, Empires Apart vuole catturare nuovamente l’emozione e il fascino di raccogliere risorse, costruire edifici, reclutare un’armata e raggiungere la gloria. Con particolare attenzione al gioco in rete competitivo, il titolo porta il gameplay strategico classico ai tempi moderni.

maxresdefault

GamesWeek Divisorio (1)GamesWeek Indie Text (8)

di Dixidiasoft

The Steampunk League porta il giocatore in un mondo vittoriano in cui la più grande invenzione di Tesla verrà rubata da Thomas Edison per scopi malvagi. Attraverso New York, Londra e Mosca, i giocatori nei panni di N. Tesla e i suoi amici (H.P. Lovecraft, E.A Poe e A. Lovelace) dovranno tentare la più difficile delle loro sfide, combattere Edison e liberare il mondo. Superando enigmi e intrighi sempre maggiori il giocatore verrà catapultato nel passato, assaporando il gusto steampunk dell’800.

Lovecraft_wallpaper

GamesWeek Divisorio (1)GamesWeek Indie Text (9)

di Elf Games Works

Un’antica leggenda, un castello maledetto circondato di rovi, una foresta di buffe creature incantate e una dolce fanciulla sopita al suo interno. E, ovviamente, un impavido principe! Questi sono gli ingredienti di Little Briar Rose, avventura punta e clicca dal particolare stile grafico a vetrate, dove un’intera dinastia di principi a disposizione del giocatore tenterà l’impresa. Attenzione però, in molti proveranno, ma solo uno trionferà!

portfolio-2

GamesWeek Divisorio (1)GamesWeek Indie Text (10)

di Indie Construction

Alcuni batteri alieni decidono di invadere la Terra. Avvicinandosi all’obiettivo, scoprono però di essere piccolissimi e finiscono malauguratamente in una bibita che, grazie alla loro aggiunta, diventa pazzescamente buona! Nasce così la Bacterica, un gioco che vedrà il giocatore alle prese con piccoli alieni utilizzati per creare la formula segreta della bevanda, spostando le file di batteri per ottenere la miglior mossa.

GameplayAlpha1

GamesWeek Divisorio (1)GamesWeek Indie Text (11)

di Indie Gala

Die Young è un survival ambientato in un isola liberamente esplorabile, che punta a restituire un’esperienza realistica, estrema e dall’alto tasso adrenalinico. Il giocatore si immergerà nei panni di una ragazza che dovrà trovare un modo per scappare dall’isola, basandosi solo ed esclusivamente sulle sue capacità ed istinto di sopravvivenza. Dovrà sopravvivere a fame, sete e nemici misteriosi, ognuno con caratteristiche peculiari e da affrontare in modi completamenti differenti.

die-young_cjxs

GamesWeek Divisorio (1)GamesWeek Indie Text (12)

di Indomitus Games

indomitusgamesPer liberarsi dallo stress basta una terapia di pochi minuti: affrontare altri frustrati e affermare la superiorità a forza di cannonate in arene di ogni galassia, dove il sangue è l’unica moneta che conta. Five Minutes Rage è un party shooter in un glorioso 2.75D con ambientazioni sci-fi spaccone e coloritissime dal sapore anni ’80, senza riguardo per il buon gusto moderno. Avvertenza: il dialogo con i compagni di terapia può degenerare nel turpiloquio.

GamesWeek Divisorio (1)GamesWeek Indie Text (13)

di Karnak Arts

Eternal Desert è un avventura surrealistica che immergerà il giocatore nei panni di Kah, erede di Horus, nell’eterna battaglia contro Seth. Sarà necessario affrontare le creature più misteriose della mitologia egizia e risolvere complessi enigmi per portare a termine la missione. Le ambientazioni di gioco di Eternal Desert sono ispirate ai templi più incredibili dell’Antico Egitto: Abu Simbel, la Valle dei Faraoni e il Tempio del Karnak sono solo alcuni dei luoghi suggestivi che attendono il giocatore.

20140604161238-screen

GamesWeek Divisorio (1)GamesWeek Indie Text (14)

di MASH&CO

Mash&Co è un’avventura trans-mediale per bambini in età pre-scolare basata sulla storia del fungo Mash e della chiocciola Periwinkle: i due dovranno collaborare per trovare l’acqua e salvare la foresta in pericolo. Tramite un’app che racchiude cartoni interattivi e mini-giochi, i bambini potranno interagire con i protagonisti, imparando i valori della condivisione e del rispetto per la natura, mentre i genitori avranno la possibilità di monitorare i più piccoli tramite un pannello specifico.

04Screen768x1280

GamesWeek Divisorio (1)GamesWeek Indie Text (15)

di Melazeta

melazetaIl labirinto è sempre stata una delle ambientazioni più affascinanti del mondo dei giochi e videogiochi: fuggire, scappare, trovare l’uscita sembra essere l’enigma primordiale. L’incrocio di scale che non conducono in alcun posto, rompicapi che si dissolvono nel buio, ogni fuga preclusa se non ai più ingegnosi sono gli elementi che rendono questo titolo più complesso di quello dell’animo. Imaginary Prisons è un puzzle game labirintico ambientato nell’oscurità delle prigioni delle nostre menti.

GamesWeek Divisorio (1)GamesWeek Indie Text (16)

di Naps Team

naps1943, gli alleati sbarcano in Sicilia per iniziare la più grande operazione militare della storia: l’operazione Husky, qui comincia il gioco. Iron Wings è un gioco di volo che ha l’intento di rinnovare l’intero genere dei simulatori arcade e racconta la storia di due piloti, Jack ed Amelia, che vanno in battaglia per poi trovarsi a combattere una difficile guerra contro i nazisti e contro la società del loro tempo. Si imbatteranno in scoperte che rivoluzioneranno la storia e misteriose ed ancestrali ricerche naziste per il dominio assoluto.

GamesWeek Divisorio (1)GamesWeek Indie Text (17)

di Ossobuco

In un mondo a metà tra il fiabesco e l’Italia degli anni ’60, Zeno, custode dell’ultima biblioteca rimasta al mondo, si vedrà costretto ad abbandonare una vita tranquilla e routinaria, per viaggiare in cerca di un tomo perduto, confrontandosi con personaggi strambi, antichi segreti e pericolose situazioni. Con la sua grafica disegnata a mano, i suoi dialoghi brillanti e i suoi enigmi, Blue Volta è un’avventura capace di regalare un’esperienza memorabile e un intenso senso del meraviglioso.

artwork.blue-volta.1920x1080.2015-04-26.2

GamesWeek Divisorio (1)GamesWeek Indie Text (18)

di Picaresque Studio

Nantucket è un gioco di strategia navale ambientato durante l’età dell’oro dell’esplorazione navale e della caccia alla balena. Alla guida di una baleniera, il giocatore vestirà i panni di Ishmael, l’unico sopravvissuto del disastro del Pequod, vivendo avventure tra luoghi e personaggi tratti dal capolavoro di Herman Melville “Moby Dick”. Sarà necessario amministrare la propria nave e il proprio equipaggio, in modo da mandare i proprio uomini all’inseguimento della Balena Bianca in cerca di vendetta e redenzione.

Scream

GamesWeek Divisorio (1)GamesWeek Indie Text (19)

di Raven Travel Studios

Cast Of The Seven Godsends è un videogioco di genere “run ‘n gun” ispirato all’epoca dei 16bit e in particolar modo agli action game che popolavano le arcade room del periodo. Offre una veste grafica ad alta risoluzione, ma ispirata dallo stile e dalla palette dei sistemi a 16bit, utilizza solo due tasti in gioco, uno per sparare e uno per saltare. Il giocatore avrà a disposizione cinque armi diverse e sette armature che forniranno ulteriori poteri magici dagli effetti spettacolari e devastanti.

cast-of-the-seven-godsends-v3-26585

GamesWeek Divisorio (1)GamesWeek Indie Text (20)

di Whatwapp Entertainment

Il gioco che negli ultimi anni è diventato una vera e propria moda, rivede in questo titolo la sua rivisitazione più moderna e accattivante. Grazie a una grafica curata e alla possibilità di sfidare migliaia di giocatori di ogni livello, Burraco è un gioco adatto a tutte le età. Impostare la puntata, invitare gli amici e far partire la sfida sono gli elementi fondamentali, con la possibilità di interagire con i propri compagni di gioco tramite la chat integrata.

maxresdefault (1)

GamesWeek Divisorio (1)GamesWeek Indie Text (21)

di Whatwapp Entertainment

soccer_hero_305x172Un endless runner basato sullo sport più amato al mondo: il calcio! Lo scopo del gioco è quello di aiutare Dave a mantenere il possesso della palla, scartando continuamente decine di avversari che intervengono in scivolata. Grazie alla presenza del multiplayer e alla classifica globale è possibile gareggiare contro i propri amici in questocasual game. Il giocatore avrà inoltre la possibilità di sbloccare gli obbiettivi del gioco e decine di personaggi da utilizzare durante la corsa.

GamesWeek Divisorio (1)GamesWeek Indie Text (22)

di Whatwapp Entertainment

Collegare tra loro le lettere e far scoppiare le parole in questo originale casual game è lo spirito di Verboom: con più di 100 livelli si potrà vivere un’avventura fantastica tra zombie, pirati, alieni e tanti altri personaggi. Ogni livello è una sfida sempre diversa: bisognerà trovare la frase nascosta, portare il personaggio verso la porta, scoppiare le gelatine o un numero prefissato di lettere e tanto altro ancora.

maxresdefault (2)


 

Commenti