Allo scorso E3 Ubisoft ha presentato una nuova IP, denominata Skull and Bones, che a molti ha ricordato le battaglie navali di Assassin’s Creed IV: Black Flag. Esse erano delle sezioni molto divertenti e probabilmente la compagnia francese ha rivelato che questo gradimento da parte del pubblico era così marcato da spingerla a produrre un gioco interamente basato su quelle meccaniche, naturalmente con delle aggiunte. Da lì alle prime fasi di sviluppo, fino ad arrivare alla sopraccitata presentazione nel corso dell’E3 2017, il passo è stato breve.
Fino ad ora eravamo venuti a conoscenza del fatto che Skull and Bones fosse un titolo multiplayer, ed anche i video mostrati fino ad ora introducevano degli scontri tra giocatori. Ma gli sviluppatori hanno affermato nelle scorse ore che sarà presente anche una campagna single player, nel corso della quale incontreremo dei “pirati leggendari”. Questa modalità sarà integrata con il comparto multiplayer. Quello che sappiamo finora del gioco è soltanto la punta di un iceberg, e diversi contenuti devono ancora essere svelati.
Sulla falsariga di quanto successo recentemente con For Honor, Ubisoft punta ad ibridare le esperienze per singolo giocatore e le modalità online in modo innovativo. Prima che questo nuovo titolo piratesco arrivi sul mercato manca ancora più di un anno, e siamo sicuri che arriveranno altre informazioni importanti in futuro. Rimanete con noi per saperne di più.
Commenti