News 20 Ott 2014

Ubisoft: Jade Raymond lascia la compagnia

Ubisoft ha annunciato che dopo 10 anni di collaborazione, la società e Jade Raymond, produttrice della saga di Assassin’s Creed, hanno convenuto di perseguire strade separate.

In questi anni con la compagnia, Jade Raymond ha dato il via alla serie di successo Assassin’s Creed, ha curato l’immagine come produttrice esecutiva di titoli come Watch Dogs e l’acclamato Splinter Cell: Blacklist. Fondatrice inoltre di Ubisoft Toronto, è stata sicuramente una presenza decisiva per la società.

Ma infine ha deciso di lasciare Ubisoft, alla ricerca di nuove opportunità:

Ho passato dieci anni straordinari presso Ubisoft e sono orgogliosa di aver fatto parte di molte delle migliori squadre del settore, in grado di realizzare giochi notevoli.

Questa è una delle decisioni più difficili della mia carriera ma lo studio di Toronto è forte e ha un percorso solido. Sono sicura che è un buon momento per me per il passaggio della leadership ad Alex e per proseguire le mie ambizioni in cerca di nuove opportunità. Restate sintonizzati per maggiori informazioni sulle mie future possibilità ma per ora vorrei solo ringraziare Ubisoft per la sua collaborazione nel corso degli anni e auguro a loro il meglio per tutti i prossimi impegni.

Queste invece le dichiarazioni e il saluto a Jade di Yannis Mallat, attuale CEO di Ubisoft Montreal e Toront:

“A nome di Ubisoft vorrei ringraziare Jade per la sua leadership e per i molti contributi durante questi anni e le auguro il meglio per tutte le sue prossime avventure.Lo studio di Toronto è una parte fondamentale della rete globale Ubisoft e Alex è stato al centro della crescita di questo studio. Era la scelta più ovvia per guidare questo studio di persone di talento che continuano a sviluppare giochi incredibili.”

Alexandre Parizeau, membro del team fondatore dello studio Ubisoft di Toronto, si sostituirà infatti a Jade Raymond come Managing Director dello studio a partire dal 29 ottobre.

Jade_Raymond_black_top_white_sweater

 

Assassin’s Creed®

Commenti