Molti giocatori possono pensare che il 2023 sia un anno meraviglioso per le compagnie videoludiche e per la maggior parte è giusto pensarlo. Purtroppo, però, non sembra che tutte le aziende abbiano iniziato il nuovo anno col piede giusto.
A quanto pare, i risultati finanziari di Ubisoft risultano abbastanza in calo rispetto agli anni precedenti. L’anno fiscale è ancora in corso ma, dato l’andamento, la compagnia ha dovuto ridurre gli obiettivi per quest’anno.
Tutto ciò ha comportato un repentino crollo del valore delle azioni di Ubisoft del ben 19%. Tutto ciò è nato da una sequenza di azioni a catena provocate da problemi legati all’ennesimo rinvio di Skull and Bones e dalla cancellazione di 3 titoli non annunciati.
Secondo la testata Morningstar, questo è il punto più basso delle azioni Ubisoft negli ultimi 7 anni. Per il CEO di Ubisoft, Yves Guillemot, questa è una grande delusione. Il CEO sta affrontando, insieme al resto della compagnia, delle dinamiche di mercato molto difficili.
In vista di questo enorme calo nei profitti, Guillemot ha inviato delle mail a tutti i suoi dipendenti in cui chiede il loro aiuto. Il CEO afferma che spetta a loro risollevare le sorti dell’azienda. Nella mail, specifica che tutti devono essere intraprendenti e concentrati nel fare le scelte giuste, tenendo a bada le spese.
Sembra che la mancanza di un grande titolo in live-service stia gravando sulla compagnia e si spera che i dipendenti riescano a creare “la più grande pipeline nella storia di Ubisoft” che tanto spera Guillemot.
Non dimenticatevi di dare un’occhiata a tutte le offerte e le novità del nuovo GameStop Pro Club. Anche voi sperate in un grande ritorno di Ubisoft? Fatelo sapere sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti