Uno dei titoli sui quali Ubisoft sta puntando grosso per i prossimi mesi è Tom Clancy’s Ghost Recon Wildlands, e piano piano stanno emergendo sempre maggiori dettagli su questo titolo.
Tra le caratteristiche più innovative se si pensa a questa saga di sparatutto tattici c’è sicuramente il fatto che il gioco sarà un open-world, con la sua ambientazione da esplorare liberamente e le missioni da portare a termine. Dopo aver già diffuso altre informazioni, il lead game designer Dominic Butler si è soffermato sul sistema di progressione affermando che
Molto presto faremo un grande annuncio sul sistema di progressione. Per ora posso dirvi che questo sistema sarà super-lungo e che avrete tantissime opportunità a disposizione. Le vostre scelte riguarderanno un gran numero di armi, equipaggiamenti, personalizzazioni del personaggio, abilità, ma anche modi di affrontare le missioni. Prendete il drone, per esempio. Potrete usarlo come supporto difensivo od offensivo, per marcare i nemici, per osservare il campo di battaglia, per disattivare determinati dispositivi…quello che è importante per noi è darvi un’ampia libertà su come giocare.
Dobbiamo quindi aspettarci qualche annuncio a breve da parte di Ubisoft per questo gioco che uscirà il 7 marzo 2017 su PlayStation 4, Xbox One e PC.
Commenti