A poche ore di distanza dal leak che ieri ci ha preannunciato il suo arrivo, The Last of Us Part II Remastered è diventato realtà: l’annuncio arriva direttamente dalle pagine social e dal sito ufficiale di Naughty Dog, i quali ci danno appuntamento al 19 gennaio 2024 per la relase di questa nuova versione.
Le buone notizie sembrano davvero tantissime e, per una volta, i detrattori di queste operazioni potrebbero doversi rimangiare dubbi e malumori: nuove modalità grafiche, integrazione del DualSense, nuove modalità di gioco, commento degli sviluppatori su parti di gioco tagliate e… aggiornamento dalla versione PS4 (disponibile da GameStop a questo link) a un prezzo ridotto!
https://twitter.com/Naughty_Dog/status/1725673015097126973
Cominciamo da quest’ultimo punto, che è davvero molto interessante: tutti i possessori i The Last of Us Part II per PlayStation4 potranno aggiornare la propria versione del gioco a The Last of Us Part II Remastered con soli 10€, come già successo ad esempio con la collezione degli Uncharted e Death Stranding.
Con questa cifra davvero contenuta si avrà accesso a tutte le funzionalità e i contenuti della remastered, che ricordiamo essere stata sviluppata nativamente per PlayStation 5, senza dover necessariamente comprare la nuova versione (a meno che non si sia dei collezionisti, ovvio).
La modalità più interessante di tutto il pacchetto è “No Return“, che permetterà ai giocatori di affrontare delle prove in stile “survival roguelike” con tante variazioni sul tema e situazioni randomiche, così da testare il gameplay del titolo in modi sempre nuovi.
Un po’ in stile modalità Mercenari di Resident Evil, in No Return sarà possibile scegliere diversi personaggi giocabili, alcuni utilizzabili per la prima volta nella serie, ognuno contraddistinto da uno stile di gioco e abilità peculiari.
Curiosamente trova spazio anche una modalità “Guitar Free Play“, che permetterà di suonare liberamente la chitarra scegliendo il proprio personaggio preferito e lo scenario più adatto, introducendo ulteriori opzioni di modulazione dell’audio.
Una delle feature più intriganti e che, all’atto pratico, dovrebbero apparire più spesso in queste versioni aggiornate di titoli già usciti, è sicuramente “Lost Levels“, che permetterà di giocare sezioni di gioco che sono state originariamente rimosse dalla versione finale. Ora invece potremo vedere con i nostri occhi cosa “ci siamo persi”, con la possibilità di essere accompagnati nel gameplay dal commento degli sviluppatori!
A livello tecnico invece la direzione è abbastanza chiara, perché The Last of Us Part II era già un gioco davvero spettacolare, ma gennaio si ripresenterà con diverse modalità e opzioni per settare l’esperienza nel modo preferito:
- Modalità fedeltà a 4K nativi
- Modalità performance a 1440p nativi upscalati in 4K
- Opzione per sbloccare il framerate, disponibile per chi dispone di schermi VRR
- Miglioramento generale della risoluzione delle texture, del livello di dettaglio sulla distanza, della qualità delle ombre, del campionamento della animazioni e così via
- Aggiunge funzionalità per il DualSense
Potete verificare con i vostri occhi tutte le nuove modalità di gioco e gli aggiornamenti grafici grazie al trailer pubblicato contestualmente all’annuncio, che trovate in coda all’articolo: buona visione!
Chiudiamo con una chicca, di cui si spera potremo godere anche noi italiani: in concomitanza con l’uscita del gioco sarà disponibile anche una W.L.F. Edition da collezione, che comprende una steelbook , contenuti digitali extra, 47 carte da collezione, una patch del W.L.F. e un set di spille.
Come vi sembra questo annuncio? Siete pronti a tornare nel mondo i The Last of Us Part II? Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. E non perdetevi il Black Friday di GameStop, che dal 14 al 27 novembre vi proporrà offerte eccezionali!
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti