Guida 10 Dic 2024

UFL: tutte le squadre ufficiali |Guida

Pochi ma buoni? Scopriamolo!

Sei indeciso se tuffarti nel mondo di UFL e vuoi prima sapere quali sono le squadre che potrai schierare in campo? Nella competizione tra EA SPORTS FC 25 ed eFootball 2025 mancava un terzo contendente, tutto da scoprire, e per evitare soprese fa comodo uno specchietto con tutte le informazioni utili.

Di seguito troverai l’elenco delle squadre su licenza presenti in UFL e qualche indicazione sui team presenti.


  • AS Monaco
  • FC Porto
  • PSV Eindoven
  • Besiktas JK
  • Shaktar

L’elenco delle squadre ufficiali è decisamente ristretto, anche se dovrebbe estendersi in futuro. Voci parlano del possibile inserimento di West Ham United, Sporting CP, Borussia Mönchengladbach, Celtic, Rangers e Haverfordwest County.


Visto il numero estremamente limitato di squadre ufficiali presenti (attualmente) in UFL, il team ha pensato di inserire anche delle formazioni originali composte mettendo insieme i calciatori presenti nel gioco.

Si tratta di squadre che possono semplicemente raccogliere i giocatori per abilità (come Adidas FC e Titan FC, che accolgono i giocatori più forti) o altre organizzate secondo criteri più originali, come la Romulus FC che crea un 11 iniziale formato da giocatori di Lazio e Roma (stessa cosa Capital City con le squadre di Madrid o Ship FC con le squadre di Manchester).


Fortunatamente lato giocatori UFL può contare sulla collaudatissima licenza FIFPro, che consente di utilizzare le fattezze di oltre 65’000 giocatori. Questo vuol dire che nel realizzare la propria squadra da portare online sarà possibile effettuare un mercato con tutte le stesse più celebri del momento.

Da Ronaldo a Bellingham, da Haaland a Messi, c’è tutto quello che serve per mettere in piedi un 11 vincente. Arriveranno altri giocatori, magari storici? È ancora presto per scoprirlo.


Una piccola parentesi la dedichiamo anche agli stadi… o meglio allo stadio, uno solo: attualmente in UFL si gioca solo ed esclusivamente all’HET KNUSPARK, stadio virtuale creato appositamente per il gioco.

Nelle prossime settimane dovremmo vedere l’apparizione di nuovi stadi tra cui anche il mitico Stade Louis II dove gioca il Monaco (squadra presente in in UFL).


Nell’attesa di nuovi aggiornamenti, vi ricordiamo che per essere sempre sul pezzo con le novità su UFL potete consultare i seguenti link:

Commenti