Nuovi oggetti in arrivo con le microtransazioni
Ieri è arrivata una nuova patch per Destiny, l’MMO FPS sviluppato da Bungie, con la quale è tornato in gioco lo Stendardo di Ferro in versione anno 2. Oltre allo Stendardo di Ferro, con la patch abbiamo visto il ritorno di Tess Everis e dell’ Eververse Trading Company, un chiosco sulla Torre vicino all’amministratrice dove è possibile acquistare emote rare e leggendarie grazie ad un sistema di microtransazioni in valuta reale.
Questo sistema, introdotto da Bungie per supportare al meglio il gioco, era stato presentato come assolutamente ininfluente dal punto di vista dello sviluppo del personaggio, con l’acquisto attraverso le monete ristretto alla sola area delle emote.
I giocatori però in queste ore, scavando a fondo nella patch, hanno scoperto la presenza di nuovi materiali ottenibili grazie alla nuova moneta di scambio. I nuovi materiali, da quanto è stato dichiarato, andrebbero ad aumentare il drop effettivo di armi e armature nel raid La Caduta di un Re: la Valorous Light, se utilizzata prima di avventurarsi nel raid, aumenterebbe il drop rate dell’equipaggiamento del raid, mentre la Heuristic Light ci darà la possibilità di ottenere un Frammento Putrescente aggiuntivo.
Ovviamente Bungie ha negato la volontà di mettere a pagamento questi materiali. In un post su Twitter, il direttore creativo Luke Smith ha affermato:
“Non venderemo (e non stiamo pianificando di farlo) consumabili che aumentano il drop di oggetti del raid per Monete di Argento.”
We aren't (nor are we planning) on selling consumables that buff King's Fall drop rates for Silver.
— Luke Smith (@thislukesmith) October 14, 2015
Tuttavia, Smith non ha compreso nella sua affermazione il terzo materiale introdotto con la patch 2.01. La Subclass Infusion livellerebbe pienamente la sottoclasse attualmente equipaggiata, ma ancora non è chiaro se questo oggetto sarà venduto per Monete d’Argento oppure no.
Sebbene queste informazioni non siano ancora certe, e ogni rumors vada preso con le pinze, Bungie potrebbe aver movimentato le acque di un oceano in una fase di calma apparente, almeno dall’arrivo de Il Re dei Corrotti ad ora.
Noi vi terremo come sempre aggiornati sul mondo di Destiny, perciò continuate a seguirci.
Commenti