Geek & Tech 03 Ott 2018

Un case stellare da Cooler Master, ecco Cosmos C700M

Cooler Master ha annunciato il nuovo Cosmos C700M, case modulare per PC. Il case miscela sapientemente linee nette ad angoli arrotondati, creando una superficie morbida e continua; tra le caratteristiche estetiche e funzionali maggiormente ad effetto presenta, oltre all’illuminazione ARGB, un doppio pannello laterale in vetro temperato curvato e le maniglie in alluminio, icone della serie Cosmos sin dalla prima versione, targata 2007.

Il Cosmos C700M di Cooler Master rappresenta il telaio perfetto per una build pulita, in quanto le coperture rimovibili all’interno del case consentono di nascondere l’alimentatore, le soluzioni di storage e i cavi. Sia la copertura per l’alimentatore sia quella dei cavi sono stati migliorati e, grazie ad essi, ora cè la possibilità di montare un serbatoio oppure un dispositivo di storage. La copertura dell’alimentatore del Cosmos C700M è composta da due parti: il lato rivolto verso il pannello e la piastra centrale che si trova sulla parte superiore.

Ogni parte ha una funzione diversa: la copertura laterale dell’alimentatore è puramente estetica, mentre la piastra centrale superiore è stata studiata per migliorare la funzionalità e per diversificare le opzioni di montaggio. Se la piastra centrale viene rimossa, la protezione dell’alimentatore può essere utilizzata come copertura per la parte anteriore, superiore, posteriore o inferiore.

Se la piastra centrale rimane invece in cima alla copertura dell’alimentatore, è possibile montare un serbatoio e / o un SSD. La stessa versatilità si applica ai copri cavi inclusi nel Cosmos C700M: i copri cavi possono montare un serbatoio oppure un SSD e possono essere collocati anche sull’alimentatore o sulla M. Port.

Infine, per incoraggiare la costruzione e la ricostruzione all’interno del Cosmos C700M, le viti che montano i vassoi, i coperchi, la protezione della PSU e la staffa della scheda grafica hanno tutti le stesse dimensioni e lo stesso tipo di filo, in modo che gli assemblatori non debbano preoccuparsi di quale vite debba andare dove”.

Cosmos C700M sarà disponibile presso la rete ufficiale di distributori, rivenditori e shop online italiani di Cooler Master a partire dal mese di novembre ad un prezzo al pubblico consigliato pari a 464 euro


 

Commenti