Ah, Cuphead! L’amato gioco (oramai quasi fenomento di Internet) di Studio MDHR è disponibile oramai da un bel po’ su PC e Xbox One. In queste ore ha però fatto capolino anche una versione per iOS, peccato però che si tratti di un fake.
In attesa che la pagina dedicata sparisca (potete consultarla qui), gli autori di questo scam hanno ricreato il tutto alla perfezione, inserendo screenshot veri ma modificando con un HUD dedicata proprio ai sistemi mobili. L’app è venduta al prezzo di 5,49 Euro ma non è chiaro (e non vogliamo neanche saperlo) cosa ci si trovi installato sul proprio device made in Cupertino. Potrebbe essere davvero di tutto, tra cui un clone (decisamente mal fatto, probabilmente) del gioco.
A smentire l’originalità, se qualcuno avesse ancora dei dubbi, ci ha pensato uno dei due fondatori di Studio MDHR. In una mail Ryan Moldenhauer ha dichiarato che si tratta al 100% di scam, ribadendo l’esclusività console e PC del gioco. Insomma, almeno per ora Cuphead non arriverà su device mobile. E forse è meglio così: d’altronde un simile gioco sarebbe decisamente impossibile da giocare utilizzando solamente il touch screen di uno smartphone o tablet.
Scam! pic.twitter.com/RWpxhNNOhS
— Joachim Kläschen (@klschn) December 18, 2017
Commenti