Sono veramente tante le considerazioni che nascono dai dati finanziari che Ubisoft ha presentato nelle scorse ore, e che si riferiscono come di consueto al trimestre che va dal 1° luglio al 30 settembre scorso. Ma andiamo con ordine: a livello globale, la compagnia conferma il maggior numero di copie vendute su PlayStation 4, ma anche dei buoni risultati su Switch ed Xbox One. In particolare il successo di Mario + Rabbids: Kingdom Battle ha rappresentato una delle pietre miliari di quest’anno, insieme a quello di For Honor, Rainbow Six Siege e Ghost Recon Wildlands.
Gli Stati Uniti si confermano come il mercato dal quale provengono i maggiori profitti, con l’Europa a seguire. Alla conferenza con gli azionisti è intervenuto anche il CEO della società, Yves Guillemot, il quale ha illustrato anche alcune strategie future:
Abbiamo intrapreso delle politiche che stanno dando i loro frutti. Ci stiamo concentrando sempre di più per supportare a lungo i nostri giochi, sia con contenuti a pagamento che con DLC gratuiti: questo da una parte serve a mantenere sempre vivi i nostri titoli e la nostra community, mentre dall’altra permette ai nostri creativi di esprimere tutto il proprio talento. E nelle prossime settimane arriveranno altre sorprese, tra cui cito su tutte un grande aggiornamento per The Division ed un gioco intitolato South Park: Phone Destroyer per sistemi mobile
Preso atto, ancora una volta, del successo della divisione di Milano con Mario + Rabbids: Kingdom Battle, non possiamo che augurarci ulteriori novità interessanti in futuro: rimanete con noi per saperne di più.
Commenti