Nelle scorse ore è trapelato un video relativo a Shadow Warrior 2, sparatutto in prima persona dal gameplay particolarmente frenetico, disponibile dal 13 ottobre.
Già dal menù iniziale possiamo osservare una delle principali novità di questo seguito, ovvero il multiplayer cooperativo che consentirà di giocare fianco a fianco con un massimo di tre amici. Ci sarà anche la possibilità di giocare online con degli sconosciuti, naturalmente. Progredendo nella visione emergeranno ulteriori dettagli, come la presenza di tre livelli di difficoltà ed un sistema di obiettivi più chiaro, che indicherà i vari punti di interesse sulla mappa e la distanza necessaria per raggiungerli.
Per quanto riguarda gli elementi distintivi del primo capitolo, da questo primo assaggio ci sentiamo di dire che stanno tutti lì al loro posto. L’immancabile Katana la farà ancora da protagonista come arma, da alternare con le tante bocche da fuoco che si troveranno lungo il cammino e che, a quanto pare, saranno disponibili in buon numero già dall’inizio.
L’atmosfera horror sarà ancora un tratto caratteristico del titolo, sia pure con nuovi nemici e le solite ambientazioni dai colori accesi. Anche il tono della storia rimarrà molto scanzonato, con decisamente poca voglia di prendersi sul serio, esattamente come il protagonista.
Il primo Shadow Warrior rappresentò un ritorno in grande stile per questa saga che in realtà ha radici lontane, essendo nata addirittura nel 1997. Shadow Warrior 2 si propone di continuare questa tradizione arricchendola, e non resta altro da vedere se il risultato sarà all’altezza del nome che porta.
Rimanete con GameSoul per saperne di più.
Commenti