Un milione di persone sono più o meno il pubblico dichiarato dell’esibizione dei Metallica a Mosca. Un milione di persone sono una piccola cittadina d’Italia, come ad esempio Torino. E da oggi un milione di persone sono anche il numero di spettatori di uno streaming di Fortnite.
Il tutto è avvenuto nella notte italiana. L’evento era di sicuro di grande richiamo per i fan del gioco, con 100 streamer a darsi battaglia in un unico match. Il tutto con il commento in spagnolo, che però non ha fermato anche coloro che non sono familiari con la lingua che si parla in quel di Madrid e Barcellona.
1.1M people watching @Rubiu5’s Fortnite BR tournament live right now on YouTube ? https://t.co/vhW8amAAFq pic.twitter.com/Lu7cMBc69Z
— Alex Rubens (@alexrubens) March 25, 2018
Nel video, che trovate in calce alla notizia, al momento le visualizzazioni accertate sono 16 milioni. Un’enormità, considerando che la diretta è stata avviata appunto nelle scorse 16 ore. Questo si traduce in ben 1 milione di visualizzazioni per ogni ora. Davvero un nuovo record, dopo quello infranto su PlayStation 4.
Il genere Battle Royale, a guardare questi numeri, è davvero duro a morire. E tra un Fortnite e un PUBG, c’è sempre qualche alternativa nuova tutta da scoprire.
Commenti