La fine del mondo non sarà nulla in confronto alla fine di Desmond….
I Maya hanno promesso che il mondo finirà il 21 Dicembre 2012.
Yves Guillemot, CEO di Ubisoft, ha invece annunciato che Dicembre 2012 segnerà unicamente la fine della storyline di una delle serie di maggior successo all’interno del panorama videoludico!
A una sola settimana (coraggio, manca pochissimo!) dall’arrivo nei negozi di Revelations, l’attesissimo nuovo capitolo in cui, a detta degli sviluppatori, verrà concluso il ciclo narrativo degli amatissimi Ezio Auditore e Altair, il mega-capo del publisher d’oltralpe ha oggi annunciato, durante una riunione con gli investitori, che il prossimo anno verrà rilasciato un nuovo Assassin’s Creed, definendolo una “Major release“, quindi niente spin-off o tipo di pubblicazione “minore”.
E’ dal secondo capitolo che Ubisoft ci ha abituato ad una cadenza annuale della serie, senza però inficiare la qualità del prodotto finale: Revelations sarà il banco di prova, tra una settimana vedremo se gli standard qualitativi rimarranno altissimi!
Ma questo nuovo Assassin’s Creed, sarà il vero e proprio “Capitolo III“? Tutte le rivelazioni che porteranno alla conclusione delle vicende di Ezio e Altair, chiuderanno le proverbiali porte, ma apriranno l’altrettanto proverbiale portone?
E’ presto per dirlo…lo scopriremo solo giocando!
Ecco le dichiarazioni di Guillemot, lasciando trarre direttamente a voi le conclusioni:
“In Assassin’s Creed la timeline si concluderà con la tanto annunciata fine del mondo prevista per Dicembre 2012. Manca poco ormai, e la storia che dobbiamo raccontarvi dovrà concludersi in quella stessa data. C’è il Ciclo di Ezio e quelli di Altair, che si concluderanno in Revelations, ma c’è anche il Ciclo di Desmond, che terminerà proprio a Dicembre 2012. E ci sono tanti altri cicli da sviluppare, questo è il punto. La storia è il nostro parco giochi.”
Commenti