Se avete messo le mani su Metal Gear Survive, vi invitiamo a fare molta attenzione alla campagna single player e online che andrete a fare. Questo perché un secondo avatar, che equivale ad un secondo slot di salvataggio, vi può costare fino a 10 Dollari.
Andiamo con ordine. Il gioco è stato lanciato nel corso della giornata di ieri in Europa (in Nord America è disponibile dal 20 febbraio) e ciò che è emerso online è davvero strano. Qualora vogliate rigiocare la campagna con un secondo personaggio, potrete farlo solamente pagando. Questo perché il gioco base vi permette di creare un solo slot di salvataggio, ovvero un solo avatar. E quanto si paga? All’incirca 1000 Survive Coins, che in valuta reale sarebbero circa 10 Dollari.
Il gioco si era già, in passato, attirato delle critiche, ma in questo caso potrebbe finire sulla graticola per via di un sistema di microtransazioni decisamente assurdo. Non si stanno acquistando contenuti aggiuntivi, ma solamente uno slot di salvataggio in più. Una situazione che se Internet non perdonerà potrebbe avere ripercussioni che abbiamo già visto lo scorso autunno. Se volete conoscere meglio Metal Gear Survive, potete rivedere la nostra live su Facebook di ieri.
Commenti