Metroid: Samus Returns arriverà tra pochissimi giorni sul mercato, in esclusiva per Nintendo 3DS. A modo suo, il 15 settembre sarà un giorno importante per gli appassionati della serie che finalmente potranno esplorare un mondo in due dimensioni insieme a Samus Aran, la storica eroina che tante battaglie ha affrontato nel corso degli ultimi decenni. Di informazioni sul titolo ne sono già emerse tante, e a poche ore dal lancio Nintendo ha pubblicato un nuovo video nel quale vengono mostrate le armi che saranno presenti all’interno del gioco.
Nel corso degli oltre 4 minuti di gameplay possiamo scorgere i nomi delle bocche da fuoco e vedere direttamente le loro caratteristiche. Spazer Beam, Power Beam, Charge Beam, Morph Ball: sono davvero tantissime, ed ognuna di esse apre a delle nuove possibilità in termini di gameplay. Con l‘Ice Beam, ad esempio, si potranno trasformare i nemici in nuove piattaforme, grazie alle quali raggiungere dei luoghi altrimenti inaccessibili. Allo stesso modo, la Morph Ball ridurrà le dimensioni di Samus fino a farla diventare una sfera in grado di infilarsi in cunicoli strettissimi.
A voi il piacere di scoprirle tutte, oppure di non approfondire oltre la questione per non incorrere in fastidiosi spoiler. Metroid sta per tornare, e promette di mantenere solidi i suoi legami con il passato: continuate a seguirci per saperne di più.
Commenti