Se tutti i fan di Capcom si sono potuti godere lo splendido Resident Evil Village negli scorsi mesi, ricorderete senz’altro che intorno alla software house nipponica si è parlato da tempo di un remake di Resident Evil 4. Un episodio amatissimo dai fan, un vero e proprio capolavoro in grado di cambiare un genere che potrebbe tornare in una veste rinnovata.
Da quando se ne è cominciato a parlare non ci sono state più grandi comunicazioni al riguardo, ma uno strano tweet di Capcom farebbe pensare che l’annuncio di Resident Evil 4 Remake potrebbe essere più vicino del previsto.
4
Itchy.
Tasty.— Resident Evil (@RE_Games) August 22, 2021
Oltre al numero 4 che risulta abbastanza indicativo, il tweet cita il più celebre dei diari che è possibile trovare all’interno del primissimo capitolo della saga. Ovvero quello del custode che da umano diventa zombie, e commenta in modo colorito il sapore di un suo ex-collega. Un elemento che i fan della saga conoscono bene, perché è stato citato in molti altri episodi successivi come un vero e proprio tormentone.
C’è da dire che questo teaser potrebbe non significare nulla, ma di certo è molto curioso. Speriamo che Capcom non si riferisca alla rielaborazione del titolo per Oculus Quest 2, annunciato qualche tempo fa e scomparso un po’ dalle scene all’epoca.
Lo stato dei lavori di Resident Evil 4 Remake è molto oscuro al momento, anche perché c’è stato un cambio al comando del progetto di recente. I lavori sul titolo con protagonista Leon erano stati affidati a M-Two, lo studio interno di Capcom che si è occupato del remake del terzo capitolo, e proprio questo cambio avrebbe fatto slittare i lavori. Che la Gamescom sia la volta buona?
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti