Tutto in un solo post(o)
Quest’ultimo venerdì di agosto ha visto come protagonista la Grande N del sol Levante, con alcuni annunci riguardanti le console portatili 3DS. La notizia di maggior rilievo è stata sicuramente quella del restyling delle console sopracitate, un “trucco e parrucco” che non si limita unicamente all’estetica, ma porta numerose migliorie e nuove feature.
In primis i “New 3DS“, sia il classico che la versione LL, avranno la compatibilità con i chip NFC, dispositivi montati all’interno di determinati oggetti che ne permettono il rilevamento da parte di un lettore, installati nelle action figure amiibo: acquistando queste statuette, raffiguranti alcuni combattenti presenti in Super Smash Bros., sarà possibile digitalizzare il personaggio rappresentato, trasferendolo sullo schermo del proprio televisore per utilizzarlo in gioco. Per adesso il supporto a queste action figure è stato annunciato solo per il picchiaduro nominato poco su, ma i titoli futuri che utilizzeranno questa tecnologia sono già molti e, sicuramente, aumenteranno in maniera esponenziale.
Oltre a questa feature sono state apportate delle modifiche “pratiche” alla scocca del 3DS: i nuovi grilletti e la levetta analogica aggiuntiva sono solo la punta dell’iceberg, vi invitiamo a leggere il nostro articolo riepilogativo per maggiori dettagli e, soprattutto, per visionare la nostra gallery contenente le immagini delle ultime console portatili made in Nintendo.
Se l’annuncio dei nuovi 3DS, e delle relative modifiche, è stata un’importante e movimentata apertura di danze, i prossimi brani del jukebox Nintendo non rallentano il ballo: nel caso abbiate intenzione di acquistare una di queste console, sappiate che sarà finalmente possibile sostituirne la cover senza mettere mano al portafoglio, qualche tempo dopo, per acquistarne un’altra una volta uscita l’edizione limitata. Tra tutte le 38 fino ad ora comunicate, quale vi piace di più?
Una notizia che potrebbe far storcere il naso, però, c’è: la presenza del Parental Control, che blocca siti “non sicuri” e “maturi” per i bambini, di default su ogni piattaforma, rimovibile solo pagando una somma, minima, tramite carta di credito. Se uniamo un ampio bacino d’utenza “maturo”, e che quindi richiederà la rimozione del Parental Control, alla diffidenza enorme riguardante la registrazione del numero di carta di credito, la situazione rischia di farsi calda.
Passiamo adesso alle ultime due notizie della giornata: l’arrivo di Xenoblade Chronicles, titolo del 2010 firmato Monolith Software, sulle console portatili di cui sopra e le line-up Nintendo & Third Party di fine anno.
Per quanto riguarda il primo punto, l’annuncio dello sbarco di questo titolo sui New 3DS è stato accolto in maniera molto positiva, soprattutto dai fan che lo giocarono quattro anni fa, ma ci limiteremo a rimandarvi all’articolo correlato, per non sottrarre spazio a queste liste tanto desiderate e bramate.
Prima di mostrarvele, vi lasciamo con due domande: cosa ne pensate di questi nuovi 3DS? Li prenderete?
Al via con le line-up di fine anno!
Line-up Nintendo
Super Smash Bros.
Il gioco per Wii U e il primo titolo portatile nella storia della serie sono quasi pronti per il debutto. Super Smash Bros. per Nintendo 3DS sarà lanciato il 3 ottobre, mentre Super Smash Bros. per Wii U arriverà nel corso dell’inverno 2014. Perchè non buttate un occhio al nostro hands on?
Pokémon
Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha per Nintendo 3DS arriveranno nei negozi e nel Nintendo eShop il 28 novembre, per offrire una versione completamente ripensata di Pokémon Versione Rubino e Pokémon Versione Zaffiro. E’ d’obbligo correre a leggere il nostro articolo!
Bayonetta 2
La strega tornerà a ottobre nel gioco che offre combattimenti straordinari con armi incredibili in meravigliose ambientazioni, con una nuova storia che porta Bayonetta in un viaggio verso l’inferno per salvare l’anima della sua amica. Il titolo originale Bayonetta sarà inoltre disponibile come gioco singolo nel Nintendo eShop, o in un bundle con la versione pacchettizzata di Bayonetta 2. Maggiori dettagli nel nostro hands on direttamente da Los Angeles.
Hyrule Warriors
Questo mix di Dynasty Warriors e della serie The Legend of Zelda include una vasta quantità di contenuti, ma Nintendo ha in programma di supportare il gioco a lungo con tanti contenuti che aiuteranno il giocatore a espandere le loro avventure sempre di più. Questo programma partirà al lancio del gioco il, previsto per il 19 settembre, con un download gratuito che aggiungerà una nuova divertente modalità, armi e l’opzione per la selezione della musica. Ecco qualche dettaglio!
Line-up Third Party
Commenti