Alla Game Development Congress 2015 dopo l’annuncio di Epic della distribuzione gratuita del suo nuovo motore grafico, Unreal Engine 4, Unity Technologies ha risposto a tono rilasciando una tech-demo fatta completamente con il suo nuovo Unity 5, anch’esso disponibile al download in maniera totalmente free.
Come tradizione, il tool di sviluppo sarà gratis, e chi vorrà invece comprare delle licenze Professional dovrà pagare 1500$ oppure 75$ con abbonamento mensile.
In un intervista rilasciata poco fa, il nuovo CEO di Unity John Riccitiello ha detto:
“Se siete degli sviluppatori che valgono 7 cifre, potrete certamente sostenere un costo di 75$ al mese. Ma, se non lo siete, se avete appena cominciato o solo se vi state approcciando per ragioni artistiche per creare giochi free, o se siete solo degli hobbisti, per voi tutta la potenza di Unity 5 sarà gratis.
Non ci sarà alcun tipo di royalties. E’ semplice e reale quello che stiamo annunciando!”
La forza che ha caratterizzato Unity negli ultimi hanno è stato quello di essere un motore grafico molto flessibile ed adattabile a tutte le piattaforme, console, PC e mobile.
Pensate che il recente Oddworld: New ‘N Tasty è stato rifatto interamente mediante questo engine grafico, e l’effetto finale non è affatto male.
Per altre informazioni sulla GDC e sugli annuncia che verranno fatti vi invitiamo a rimanete sulle nostre pagine.
Stay Tuned!
[hr]Fonte
Commenti