Il publisher Humble Games, insieme agli sviluppatori Witch Beam, ha annunciato la data di uscita di Unpacking per PS4 e PS5. In questo gioco, ogni stanza conterrà vari oggetti che raccontano la storia del suo proprietario. Scopriamo cosa nascondono tutti questi scatoloni dopo il trasloco!
Unpacking è un gioco zen, che permette di rilassarsi per sistemare tutti gli oggetti in una casa nuova dopo un trasloco. Il titolo presenta dei puzzle di gestione dello spazio grazie ai quali troveremo tanti oggetti nelle scatole con cui decorare le stanze. Il nostro obiettivo sarà quello di rilassarci, creare delle amabili stanze e scoprire più indizi possibili sul proprietario degli oggetti.
Nel corso degli otto traslochi, grazie agli oggetti trovati, entreremo in intimità con il proprietario e la sua storia, pur senza incontrarlo mai di persona. Nel gioco non sarà presente alcun timer o punteggio, ma solo relax e meditazione. Per riordinare le case, saremo accompagnati dalla colonna sonora di BAFTA, accompagnata dall’audio director di Jeff van Dyck.
Uno degli sviluppatori di Witch Beam, Tim Dawson, ha spiegato su PlayStation.Blog che nel titolo sono stati inseriti diversi oggetti ai quali i vari membri del team sono particolarmente affezionati. Tra questi ritroviamo capi di abbigliamento, mobili, dispositivi elettronici, strumenti e giocattoli che riflettono la storia e la crescita psicologica, fisica e professionale del protagonista nel corso degli anni.
Unpacking sarà disponibile per PS4 e PS5 dal 10 maggio. Potete acquistare una copia fisica tramite lo store Limited Run Games. Anche voi avete voglia di traslocare? Fatelo sapere sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti