Nella giornata di ieri si è tenuta la presentazione State of Unreal di Epic Games, che ha decretato la disponibilità di Unreal Engine 5 per tutti gli sviluppatori, e dimostrato ancora una volta le sue capacità.
Tra gli studio che da tempo hanno avuto modo di lavorare con questo nuovo motore grafico figura The Coalition, che già lo scorso anno aveva rilasciato un prima affascinante Tech demo, Alpha Point. Quest’anno, in occasione del 20esimo anniversario della collaborazione tra Xbox e Unreal Engine, lo studio ha voluto dimostrare ancora una volta quanto questo legame sia forte e dare un’anteprima del futuro del gaming.
Unreal Engine 5 permette un livello di dettaglio fino a 100 volte maggiore di quanto fosse possibile in precedenza, grazie al sistema Nanite, che renderizza in tempo reale decine di milioni di poligoni. Lumen rende possibile un’illuminazione globale dinamica, sempre in tempo reale. Control Rig permette di creare personaggi con aspetto e movenze ultra-realistiche. E questo è solo un minuscolo assaggio di ciò di cui il motore grafico è capace (qui l’intervista integrale a The Coalition).
Qui sotto potete ammirare The Cavern, la Tech Demo che utilizza tutti gli strumenti sopra mezionati ed altri ancora per ricreare una breve sequenza di gioco su Xbox Series X. Cosa pensate del futuro della fedeltà grafica? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.
E se questo futuro vi ha stuzzicato abbastanza, vi ricordiamo che non c’è miglior modo di entrare nell’ecosistema Xbox dell’offerta Xbox All Access di GameStop.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti