Il regista e lo sceneggiatore illustrano in un video le differenze con il videogioco.
Come promesso, Sony Pictures Entertainment ha pubblicato un video per presentare i primi dettagli sul film di Until Dawn. Non si tratta del primo trailer, ma di un filmato di presentazione commentato dal regista David F. Sandberg e dello sceneggiatore e producer Gary Dauberman che include però alcune clip inedite tratte proprio dalla pellicola.
Come già svelato in precedenza, il film di Until Dawn non seguirà le vicende dei protagonisti del videogioco, bensì avrà una storia completamente originale volta a catturare i toni e le atmosfere dell’avventura di Supermassive Games. Se avete giocato il titolo, ricorderete che la particolarità di Until Dawn risiedeva in quel suo caratteristico impianto narrativo a bivi, che consentiva ai giocatori di influenzare il destino dei personaggi attraverso le proprie scelte.
Ebbene, il regista ha rivelato che il film cercherà di riprendere questo concetto in modo unico: ogni qual volta che un personaggio morirà, dovrà rivivere la stessa giornata, in un ciclo continuo di morte e rinascita.
“Ogni volta che tornano in vita, è come se si trovassero in un nuovo genere horror”, ha riferito Sandberg nel video “Per sopravvivere, devono resistere fino all’alba”.
Il film di Until Dawn racconta la storia di Clover, che un anno dopo la scomparsa di sua sorella Melanie, si dirige con i suoi amici nel luogo in cui è avvenuta la sparizione in cerca di risposte. Esplorando un centro visitatori abbandonato, si ritrovano pedinati da un killer mascherato e orribilmente uccisi uno ad uno solo per svegliarsi e scoprire di essere tornati all’inizio della stessa sera. Intrappolati nella valle, sono costretti a rivivere l’incubo ancora e ancora…Il film uscirà nelle sale il 25 aprile.
In attesa del rilascio del trailer completo, che ne pensate di questo nuovo progetto? Fatecelo sapere qui sotto con un commento! Altrimenti potete farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti