La pellicola includerà una storia completamente originale.
Come promesso, il film di Until Dawn è tornato a mostrarsi con un primo trailer che ci introduce alla storia, permettendoci di avere un’assaggio delle atmosfere di questo nuovo horror ispirato al cult di Supermassive Games. Sebbene la pellicola sia ambientata nello stesso mondo di gioco, il film di Until Dawn presenterà nuovi personaggi e una storia completamente originale.
Come sottolineato anche nel video first-look pubblicato qualche giorno fa, l’obiettivo del progetto è sempre stato quello di costruire una storia che potesse rispettare lo spirito del videogioco, proponendo al tempo stesso qualcosa di nuovo.
PlayStation Productions e Sony Pictures hanno lavorato a stretto contatto con il regista David F. Sandberg (Annabelle 2: Creation, Lights Out – Terrore nel buio) e con lo sceneggiatore Gary Dauberman (IT, serie Annabelle, serie The Nun) per riuscire a trasporre Until Dawn sul grande schermo in maniera efficace, cercando anche di ricreare un po’ l’idea – centrale nel videogioco – di prendere decisioni che prevedono percorsi ramificati e conseguenze mortali.
“Un anno dopo la misteriosa sparizione di sua sorella Melanie, Clover e i suoi amici si recano nella remota valle in cui è scomparsa, in cerca di risposte – recita la sinossi del film – Esplorando un centro visitatori abbandonato, i ragazzi sono inseguiti da un assassino mascherato e orribilmente uccisi uno dopo l’altro… per poi svegliarsi e ritrovarsi all’inizio della stessa notte. Intrappolati nella valle, sono costretti a rivivere l’incubo ripetutamente ma ogni volta la minaccia dell’assassino è diversa, ciascuna più terrificante della precedente. La speranza diminuisce quando il gruppo si rende conto di poter morire per un numero limitato di volte e che l’unico modo per fuggire è sopravvivere fino all’alba“
Il film di Until Dawn arriverà nei cinema italiani il 24 aprile con il titolo Until Dawn – Fino all’alba. Nell’attesa, vi ricordiamo che se non avete recuperato il gioco potete approfittare della recente uscita del remake (acquistabile da Gamestop, a questo link).
Fateci sapere cosa ne pensate qua sotto con un commento! Altrimenti potete farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti