News 11 Ott 2024

Until Dawn Remake ha debuttato con meno giocatori di Concord

Acquista

Until... Dawn?

Il remake di Until Dawn, sviluppato da casa Sony e Ballistic Moon, ha visto il suo debutto all’inizio del mese, ma i numeri di vendita e di giocatori non sembrano essere all’altezza delle aspettative. Il titolo avrebbe infatti, dati alla mano, aver attirato un pubblico inferiore rispetto a uno dei maggiori flop dell’ultimo periodo: Concord.

Secondo un report di TrueTrophies, basato su dati di oltre 3,1 milioni di account PSN attivi, questa nuova versione del titolo ha registrato il 28% di giocatori in meno su PS5 rispetto a Concord, titolo che è stato ritirato dal mercato dopo solo due settimane dal lancio. Ricordiamo che nonostante questo, Concord avrà il suo episodio dedicato nella Serie TV Secret Level.

Anche la versione per PC non ha brillato, con un picco di poco più di 2.000 giocatori simultanei su Steam, rendendolo uno dei giochi Sony meno performanti sulla piattaforma.

Mentre il Remake di Until Dawn fatica a imporsi (ricordiamo essere disponibile da GameStopa questo link), c’è ancora speranza per il franchise. Il film ispirato al gioco uscirà il prossimo anno, e secondo un rumor, un sequel è attualmente in sviluppo presso Firesprite.

Fateci sapere cosa ne pensate qua sotto con un commento! Altrimenti potete farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

Acquista ora su Gamestop.it

Acquista ora su Gamestop.it

Commenti