Microsoft sta continuando a supportare la sua Xbox Series X anche post-lancio. Non solo tramite i giochi sviluppati da Xbox Games Studios, ma anche con l’aiuto del team di sviluppo che si occupa dell’esperienza che l’utente ha con la console.
Al momento la console aveva la sua dashboard “bloccata” a una risoluzione di 1080p che viene upscalata al 4K, ma con il nuovo aggiornamento tutto questo è diventato nativo 4K. Cosa significa? Detto in parole semplici, tutti gli elementi che vedrete a schermo avranno una risoluzione più alta, aumentandone la “definizione e la leggibilità dei testi“. Questa nuova feature è già disponibile da oggi, dopo essere stata accessibile solo per gli Insiders.
Uno degli altri fattori che migliorerà l’accessibilità alla dashboard di Xbox Series X è la modalità notte, questa vi permetterà di giocare in una stanza con poca illuminazione senza fare troppo male alla vista. Inoltre avrà anche un filtro per la luce blu, che andrà a salvaguardare i vostri occhi. Non solo, la nuova opzione include anche la possibilità di poter aggiustare a piacimento la luminosità del simbolo “Xbox” sia sul logo che sulla console.
Night mode, 4K dashboard on Xbox Series X, and more.
Check out this month's Xbox update: https://t.co/Q9D6HTJb8H pic.twitter.com/50gYneSr0K
— Xbox (@Xbox) October 21, 2021
L’ultima feature importante di questo aggiornamento di ottobre riguarda il così detto “Quick Setting”. Queste nuove impostazioni veloci possono essere richiamate dalla Guida Xbox e vi permetterà di avere una serie di impostazioni da aggiustare come più vi aggrada, velocemente. Per di più, saranno anche disponibili durante le vostre sessioni di gioco.
State cercando una community di videogiocatori? Unitevi al nostro gruppo Facebook! E se volete acquistare una console di nona generazione Xbox o i suoi accessori, cliccate su questo link!
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti