Xbox Series X prenotabile GameStopZing
News 13 Apr 2022

Una revisione del chip di Xbox Series X è in lavorazione?

Sebbene Xbox Series X abbia solamente 17 mesi di vita, essendo stata lanciata a novembre 2020, Microsoft potrebbe essere già al lavoro a una revisione per il suo chip. Il giornalista Brad Sams (noto per aver fatto trapelare le specifiche di Xbox Series X molto prima dell’annuncio ufficiale) ha recentemente discusso proprio di questo in un nuovo video.

Uno/a spettatore/spettatrice ha chiesto se Microsoft stesse effettuando una revisione “silenziosa” della console con un nuovo chip. Apparentemente sì, e il nuovo chip sarà realizzato con processo produttivo a 6 nanometri di TSMC e potrebbe avere un’alimentazione ridotta con un sistema di raffreddamento leggermente migliore. Quando gli è stato chiesto se fosse vera la notizia di una revisione, Sams ha risposto: “Credo che sia vera… So che Microsoft sta lavorando alle revisioni del chip. Prima di tutto, facciamo una premessa qui… Microsoft lavora sempre alle revisioni dell’hardware.”

“Dovete tenere a mente, che mentre la console è uscita da 18 mesi, Microsoft ha iniziato a progettarla inizialmente circa 14 o 12 mesi prima che fosse effettivamente disponibile. Quindi, nel mondo della tecnologia, è un design già datato e non appena Microsoft ha detto “Ok, questo è ciò con cui andremo sul mercato, questo è ciò che verrà prodotto in serie” tutto ciò che è successo dopo è già per la prossima generazione.

“Ora vedremo miglioramenti delle prestazioni? Vedremo qualcos’altro? Non credo, ma Microsoft lavora sempre per realizzare chip più freschi ed efficienti perché riduce i costi di produzione”. Ciò si è dimostrato vero in passato, come si è visto con Xbox 360 E, lanciata tre anni dopo Xbox 360 Slim.

Sams ha concluso affermando che: “Credo sia corretto dire che Microsoft stia lavorando su un chip più piccolo e più efficiente dal punto di vista energetico. Sono molto fiducioso in questo”.

Data la carenza globale di semiconduttori che si sta verificando dall’anno scorso, è possibile che questo chip Xbox Series X rivisto non arrivi visto fino al prossimo anno o due.

State cercando una community di videogiocatori? Unitevi al nostro gruppo Facebook! E se volete acquistare una console di nona generazione Xbox o i suoi accessori, cliccate su questo link!


Fonte

[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti