Uzumaki Naruto II Vibration Stars è il protagonista della Manganalisi di oggi, un personaggio che certo non ha bisogno di presentazioni e amatissimo dagli appassionati dell’opera di Kishimoto Masashi. Le statuine di questa linea vengono sempre ideate in una posizione dinamica, ovvero mentre i vari protagonisti stanno per scagliare un attacco dirompente, o qualche tecnica proibita (come in questo caso).
La figure Banpresto che andrò ad analizzare è ispirata alla saga di Naruto Shippuden che, neanche a dirlo, vede il protagonista mentre esegue “La Tecnica della Moltiplicazione Superiore del Corpo” con un’espressione tra l’allegra e sicura.
Dettagli tecnici e package
Brand: Banpresto
Linea: Vibrations Stars -Uzumaki Naruto- Ⅱ
Franchise: Naruto Shippuden
Altezza: 17 cm ca.
Materiale: PVC
Prezzo ufficiale: 31,98 €
Acquistala da GameStopZing
Uzumaki Naruto II Vibration Stars si presenta in una confezione con il protagonista ben in evidenza nell’iconica posa in versione cartoon dai tratti cel-shading. La figure è stata prodotta in occasione del 20° anniversario di Naruto, un momento importante che Banpresto ha voluto celebrare in grande stile.
Nella parte posteriore del package si può dare uno sguardo a un primo piano del viso con la scritta Uzumaki (in Hiragana) e Naruto (in Katakana). Nelle parti laterali invece possiamo ammirare altri due meravigliosi scatti che illustrano nel dettaglio il prodotto.
Una volta aperta la confezione ci si ritrova dinnanzi a 4 componenti da assemblare: la testa, il corpo nella sua interezza, un sostegno e una basetta tonda in PVC. Devo dire che Uzumaki Naruto II Vibration Stars si mantiene ben saldo su qualsiasi superficie anche senza piedistallo: ma forse è meglio non rischiare troppo.
Da dove nasce l’idea?
La Tecnica della Moltiplicazione Superiore del Corpo (Kage Bunshin no Jutsu) è la posa scelta da Bandai Spirits per la riproduzione di Uzumaki Naruto II Vibration Stars. Si tratta di una tecnica molto avanzata in cui le copie create sono realmente tangibili e non delle mere illusioni.
Quest’abilità consuma molto chakra, rendendola molto pericolosa per persone diverse dall’Hokage. Ovviamente Naruto non è un ninja che si lascia scoraggiare tanto facilmente, e come buon protagonista con la testa dura, riuscirà ad utilizzarla fino a 2000 copie: alla faccia della tecnica proibita!
Occhio ai particolari…
Uzumaki Naruto II Vibration Stars è alta circa 17 cm e mette in risalto una delle pose più iconiche dell’amato protagonista. La prima cosa che mi ha colpito appena aperta la confezione è stata senza dubbio lo sguardo, realizzato sempre con una precisissima tecnica di stampa che permette di dare una maggiore profondità al viso. Anche il sorriso è ben riprodotto, e non presenta nessuna sbavatura di colore (Banpresto ci sta veramente viziando).
Nonostante si tratti di ABS/PVC la placca con inciso il simbolo del villaggio della foglia sembra davvero metallo, merito anche di un’ottima pittura argentea. A proposito del logo, lo stesso è stato realmente inciso: passandoci il dito sopra si può sentire un leggero solco, bella mossa!
Per quanto riguarda i capelli, ad occhio si possono notare dei solchi di giunzione: un aspetto necessario per permettere l’installazione della fascia sulla fronte. Ma dopotutto non è brutto da vedere, e dubito che qualcuno potrebbe citarlo come manchevolezza.
Se volessi trovare un difetto, forse le mani e i piedi sono meno definite rispetto al viso, e vedendole un po’ nel dettaglio mancano di sfumature color pelle che sarebbero andate a renderle più naturali.
Nel complesso però si tratta di un prodotto da collezione che restituisce un feeling unico nella fascia di prezzo a cui viene venduto.
Leggi tutte le Manganalisi Figure
Cosa ne pensa il Nerd-O-Meter?
Banpresto e Bandai Spirits in occasione del ventesimo anniversario dell’opera di Kishimoto Masashi ci consegnano questa carinissima statuina di Uzumaki Naruto II Vibration Stars.
A conti fatti ci si ritrova tra le mani un prodotto da collezione venduto a un prezzo decisamente accessibile che di certo non sfigura nelle teche dei collezionisti o degli amanti indiscussi di Naruto.
La statua viene venduta a un prezzo di listino di 31,98 € da GameStopZing sia online che in negozio. Datele un’occhiata, potreste restarne piacevolmente colpiti.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti