News 23 Set 2013

Valve annuncia SteamOS

ku-bigpic

A voi il Sistema Operativo “Made in Valve”!

Valve sorprende tutti con un annuncio che nessuno si aspettava: un sistema operativo targato Steam e basato su Linux. Il nome sarà semplicemente SteamOS ed è stato disegnato per “tutti i dispositivi dei nostri salotti” (affermazione ancora misteriosa, non si capisce bene quali siano le macchine per cui è destinato questo OS, oltre al PC stesso e, si presume, SteamBox).
Le caratteristiche del sistema operativo sono state pensate apposta per le nostre tv: flessibilità hardware e software in pieno spirito Linux, streaming dei giochi dal PC sullo schermo davanti al divano (o in cucina, o in bagno, pensate ad una casa marchiata Steam!), nuovi servizi riguardanti musica, tv e film e infine il già annunciato Family Sharing. Tutti i salvataggi saranno in cloud, quindi il passaggio da una macchina all’altra sarà indolore e in tal modo la nostra libreria sarà disponibile ovunque. Il sistema operativo sarà disponibile a breve in 185 paesi e localizzato in 25 lingue diverse.

Probabilmente la questione hardware avvolta nel mistero sarà chiarita in uno dei prossimi due annunci che la Valve farà questa settimana. Il prossimo è fissato, come riporta il sito dedicato, per mercoledì !

SteamOS-610

[hr]Fonte

Commenti

Recensioni in evidenza

Tutte le recensioni