Più passa il tempo e più diventa intrigante il nuovo capitolo in arrivo della serie videoludica di Vampire: The Masquerade. In un nuovissimo trailer, vediamo in azione i tre protagonisti di Swansong con le loro abilità e gli ostacoli che affronteranno. Siete pronti a creare dei vampiri inarrestabili?
In questo trailer vediamo i tre protagonisti in azione per scovare i traditori della Masquerade di Boston, Galeb, Leysha e Emem. Ogni nostra scelta influirà sul corso della trama e del futuro della città. Per esplorare il mondo oscuro di Swansong, i nostri Attributi e Abilità saranno il nostro pane quotidiano e si modificheranno mentre progrediamo nella storia, come potremo vedere dalla tabella propria di ogni personaggio. Ogni punto che investiremo nel personaggio potrebbe cambiare le sorti della storia.
Tra i punti forti dei nostri vampiri, troviamo le Discipline che ricoprono diversi poteri. Ogni protagonista ha accesso a diverse discipline. Emem potrà sfruttare i suoi poteri di celerità per ricoprire lunghe distanze impossibili per un essere umano. Leysha riesce a prevedere il futuro, trovare indizzi e nascondere oggetti. Ogni potere utilizza la Volontà e fa aumentare il bisogno di sangue nel vampiro. Se il nostro bisogno di sangue non venisse soddisfatto, potremmo perdere il controllo.
Un’altra meccanica di gioco riguarda i Tratti ed i Talenti. Questi verranno acquisiti in base alle nostre scelte di gioco. Con il successo o il fallimento di alcuni eventi otterremo Tratti unici. I Talenti invece inviteranno il giocatore a perseguire un determinato stile di gioco, aumentando ogni volta i vantaggi che ne conseguono.
Come ne abbiamo già parlato in precedenza, in questo titolo, gli scontri avverranno tramite dei calcoli matematici tra le statistiche del personaggio e dei nemici. Nel caso ci fosse un risultato di parità, un tiro di dadi deciderà il vincitore.
Vampire: The Masquerade – Swansong sarà disponibile dal 19 maggio per PC, Xbox One, Xbox Series X/S, PS4, PS5 e successivamente per Switch. Potete prenotare una copia del gioco tramite questo link. Fate sapere se anche voi avete in mente con quale stile di gioco affronterete questa storia sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti