Pokémon
News 30 Lug 2016

Vendite di titoli Pokémon aumentate per merito di Pokémon GO

Pokémon… Chi non conosce i mostriciattoli sfornati da Nintendo nel lontano 1996, un insieme di pocket monsters che è riuscito in pochissimo tempo a conquistare i cuori di tutti, grandi e piccini? Pochissime persone.

Pokémon GO Plus
Pokémon GO Plus, in arrivo a settembre

L’arrivo dell’App Niantic nelle vite dei i giocatori ha avuto un impatto tremendo, fidelizzando ancora di più chi seguiva le evoluzioni dei giochi firmati The Pokémon Company e convertendo gli scettici, tutti quegli gli indecisi che ancora pensavano che i mostri digitali fossero solo per bambini o fuori dalla loro portata. Certo, sono in pochi a vederla in questo modo, ma sembra che questo fenomeno sociale stia portando anche sviluppi collaterali: non si tratta di una semplice App, ma di una vera e propria rivoluzione.

Come era lecito aspettarsi, molti utenti sono corsi nei loro negozi di fiducia, online o fisici, in preda alla febbre da Pokémon per recuperare alcuni titoli. Solo in Italia si è verificato un aumento del 59% delle vendite combinate, su cui spiccano Y e Alpha Sapphire.

Oltre ai titoli in sé, nel Bel Paese si è registrato un aumento del 33% sulle vendite di console portatili Nintendo e un incremento dei pre-order di Sole e Luna, in arrivo il 23 novembre, trasformando questi ultimi nei titoli più richiesti della storia del franchise.

Tirando le somme, Pokémon GO ha influenzato vite e mercato, oltre ad aver fatto schizzare in alto alcune azioni riguardanti Nintendo e soci. Fateci sapere nei commenti com’è la vostra situazione, come siete messi con il Pokédex, a che livello siete e se vi sono capitate situazioni strambe tra le mani!


Commenti