Spyro è diventato grande. Il draghetto viola, infatti, compie oggi vent’anni. Tanto è passato dall’uscita del primo, indimenticabile capitolo, Spyro the Dragon. Era il lontano 1998 e fu solamente l’inizio di un grande percorso.
Vent’anni sono davvero tanti nel mondo dei videogiochi. Pochissimi personaggi posso vantare di avere all’attivo così tanti giochi come Spyro. Dal 1998 ad oggi, infatti, il draghetto è stato protagonista di ben 15 giochi della serie principale, più la linea di titoly toys-for-life Skylanders. Il franchise creato da Insomniac Games (e ora nelle mani di Activision) può dunque vantare un curriculum di tutto rispetto.
Happy Anniversary to everyone’s favorite purple dragon. Thanks for being the best fans for the past 20 years! #spyro20th pic.twitter.com/MV7oErKU1E
— Spyro (@SpyroTheDragon) September 9, 2018
A festeggiare il compleanno di Spyro ci ha pensato anche Toys for Bob, pubblicando tramite l’account Twitter ufficiale un video celebrativo. Ricordando, ovviamente, l’appuntamento con la remaster prevista per questo novembre. E ovviamente ci uniamo anche noi ai festeggiamenti, postando qui sotto il trailer originale del primo gioco: tanti auguri, coraggioso draghetto!
Commenti