Dai “Casual Gamers” viene considerato come un “Guitar Hero evoluto“, gli amanti della musica suonata lo vedono come un’opportunità per imparare a suonare la chitarra, ma un gioco può effettivamente insegnare ad usare lo strumento musicale? A quanto pare si.
Un gruppo di ricerca americano conferma che Rocksmith possa realmente insegnare e migliorare a suonare la chitarra. Attraverso uno studio che è stato condotto prendendo sotto esame centinaia di partecipanti a New York, Chicago, Dallas e Los Angeles, è stato possibile notare, tramite le conferme degli esaminati, che il 95% di loro abbia migliorato ler proprie abilità musicali.
Ubisoft non può che sentirsi soddisfatta delle vendite e del risultato del proprio prodotto: 1.4 milioni di copie vendute dal suo lancio, 3 milioni di brani scaricati e 112 miliardi di note suonate.
Sono dati che possono solamente aumentare l’attesa per Rocksmith 2 che verrà presentato durante l’E3 di quest’anno. Si sa ancora poco sulle tracks e sulle modalità del nuovo capitolo, ma l’hype continua a salire, tra una corda e l’altra, tra un riff e un solo.
Commenti