C’è una grande fetta di videogiocatori che sta attendendo il remake di Final Fantasy VII, un remake che, non appena svelato in quel di Los Angeles, fece piangere moltissimi appassionati, soprattutto chi lo giocò subito dopo l’uscita, nel lontano 1997.
Ora, prendete quest’attesa e applicatela all’idea di rendere le ambientazioni e i combattimenti in 2D, cosa ottenete? Final Fantasy VII: Re-Imagined, un progetto fanmade la cui demo, un singolo livello ambientato tra le strade di Midgar, è scaricabile a questo indirizzo.
Ecco alcune feature del gioco, sperando che il progetto in questione non venga eliminato da Square-Enix prima di subito:
- 2D Side-scrollers: la nuova concezione di questa demo porta i combattimenti in un ambiente 2D a scorrimento orizzontale, come per i titoli Dragons and Dungeons: Chronicles of Mystara, Streets of Rage, Battletoads ecc., modificando il gameplay da combattimento a turni a Hack’n’Slash;
- Sono presenti elementi del classico RPG firmato Squaresoft, come le Materia e le Summon: di defalut Cloud sarà equipaggiato con Ifrit, mentre Tifa possiederà Shiva, ma durante il gioco toccherà al player decidere come e quali Summon equipaggiare. Stesso discorso per quanto riguarda le magie d’attacco: di default si avranno Ice, Fire e Lightning, ma il proseguo dell’avventura permetterà di ottenere altre abilità magiche;
- Le Materia di cui sopra saranno migliorabili proprio come in Final Fantasy VII, inoltre è presente il classico sistema di crescita basato sui punti esperienza;
- E’ possibile giocare in singolo o in cooperativa locale, semplicemente aggiungendo un controller per il secondo giocatore;
- Alcuni personaggi della trama principale di Final Fantasy non prenderanno parte attiva ai combattimenti, ma si occuperanno di offrire supporto in sovraimpressione. Nel video si può vedere per qualche secondo Barret che supporta il Party.
Ok, forse siamo sovreccitati per questa demo, ma si tratta, a prima vista, di un progetto veramente valido con cui ingannare l’attesa.
Stay tuned on GameSoul.it per maggiori informazioni future, state certi che ve le riporteremo proprio come abbiamo fatto con quelle passate.
Commenti